E’ nel prestigioso contesto del Museo Casa Natale di Gabriele D’Annunzio a Pescara, in Corso Manthoné 116, che è allestita, fino al 4 Marzo, la mostra fotografica “Da Pier Paolo Pasolini a Maria Pia Severi”, organizzata da Salvo Nugnes, presidente dell’Associazione Spoleto Arte. Il vernissage si è tenuto lo scorso Venerdì 6 Febbraio, in presenza del curatore Prof. Vittorio Sgarbi e della Dott.ssa Lucia Arbace, Soprintendete per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici d’Abruzzo. Partner dell’interessante iniziativa, il Ristorante Marechiaro.

 

Marechiaro, sito nel Lungomare Matteotti a Pescara, apre i battenti nel 1991 grazie al napoletano Don Vittorio e ai suoi collaboratori Bruno Luciani e Bruno Micomonico, che nel 2003 prendono in mano le redini del ristorante, mantenendo la tradizionale specializzazione nella cucina tipica mediterranea e partenopea. Il locale offre, tutto l’anno e tutti i giorni, un servizio eccelso, dettato dai molti anni di esperienza. A pochi passi dal centro della città, in un ambiente elegante e raffinato, Marechiaro offre ai suoi clienti prelibati piatti della cucina tradizionale, nonché ottime pizze napoletani, realizzati tutti con ingredienti di stagione, di eccelsa scelta. Specialità della casa è il pesce, preparato con semplicità e inventiva dal grande chef, Cristian Ramundi, che regala ad ogni piatto un pizzico di magia. Che sia crudo o cotto, esso è sempre di primissima qualità, in quanto prerogativa del ristorante.

 

E’ possibile sfruttare le diverse location interne ed esterne del locale, per cerimonie, banchetti, pranzi di lavoro ed occasioni speciali. Suggestive sono le due aree esterne, il gazebo ed il giardino, dove è possibile gustare squisite grigliate di pesce ammirando le luci del Mar Adriatico.

 

www.ristorante-marechiaro.eu


Share