New York è veramente famosa per le sue opportunità di shopping e soprattutto il periodo natalizio, con il centro commerciale Rockefeller Center, la pista su ghiaccio e l’albero di Natale, è il momento ideale per entrare nello spirito di festa. Prenota un hotel a New York in anticipo per una vacanza piacevole e senza stress nel periodo natalizio.

“La Grande Mela” non smette mai di affascinare i milioni di visitatori, vecchi e giovani, e nel periodo natalizio New York diventa, se è possibile, ancora più magica. Dato che New York offre un po’ di tutto, dai negozi ai mercati e grandi magazzini, la città ha il potere di soddisfare tutte le amanti dello shopping.

Le vacanze shopping a New York sono uno dei viaggi più popolare del mondo e particolarmente le grandi vie dello shopping, come Fifth Avenue a Manhattan, sono di fama internazionale. Se desidera di completare lo shopping velocemente, consigliato visitare Macy’s, Saks e Tiffany’s, tutti grandi magazzini pieno di regali di Natale.

Oltre ai grandi magazzini, troverà anche numerosi mercatini di Natale sparsi in tutta la città. Manhattan si riempie di luci e colori creando una atmosfera natalizia unica. Alcuni dei mercati di Natale più impressionanti sono quelli a Union Square e Grand Central Station. Su questi mercati, i visitatori troveranno una grande varietà di regali, tra cui gioielli e decorazioni per la casa.

Aperto da metà novembre fino alle fine di dicembre, il mercatino di Natale a Union Square offre una serie di articoli, tra cui gioielli artigianali, belle arti, vestiti, ornamenti fatti a mano e giocattoli. Troverà una vastissima gamma di negozi di vestiti e negozi di gioielli all’interno di Grand Central Terminal mentre ammirando la bella architettura di questo edificio straordinario.

Anche il mercatino a Columbus Circle è un luogo popolare nelle settimane prima di Natale. Su questo mercatino troverà spesso vari cori eseguendo in concerto canzone di Natale diverse e le luci di festa illuminando il mercatino alla notte. Il mercatino è stato progettato nella tradizione dei mercatini natalizi nord europei, come quelli a Copenhagen e Monaco di Baviera.

Finalmente, i negozi natalizi a Bryant Park offrono una vasta gamma di oggetti, tra cui tanti articoli fatti a mano.

New York è la destinazione ideale per un viaggio natalizio molto speciale. La città può essere molto affollata di gente in questo periodo, per cui si consiglia prenotare il tuo hotel a New York in anticipo.

Giuseppe Grosso scrive le guide turistiche. Le piace scrivere sugli hotel a New York. Ha appena trovato un bell’hotel a New York per il suo prossimo viaggio.

Share