Vicenza, 15 giugno 2015 – Un’iniziativa dedicata alla tradizione gastronomica vicentina firmata dal Niquesa Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano (VI): a partire da venerdì 26 giugno, dalle ore 20:30 presso il ristorante dell’albergo La Loggia, prendono il via le “Serate estive gastronomiche”, per assaporare la fantasia culinaria dello Chef Nicola Negretto.

Una cucina originale e allo stesso tempo ricca della tradizione locale, quella dello chef Nicola Negretto, che sceglie per i suoi commensali l’eccellenza e la freschezza dei prodotti del territorio veneto.

Per la serata d’apertura “Vicenza in bocca”, un gustoso menù dai sapori caratteristici: aprono le danze i cannoli di pane farciti con caprino del Tretto su insalatina di radicchio rosso di Asigliano; i ravioli fatti in casa con ripieno liquido di sopressa D.O.P. di Valli su crema di polenta “Maranela” abbrustolita e risi e patate del Fado e maresina di Valdagno; si prosegue quindi con petto di faraona in tagliata su salsa di pane al pepe nero con carota bianca di Monticello e spaghi di Sant’Anna alla ricotta affumicata, fino al delizioso tortino soffice di grano saraceno e ciliegie di Castegnero con salsa ai fiori di sambuco.

Presso il ristorante La Loggia, circondati dalla natura nel rigoglioso parco con piscina dell’albergo, gli ospiti possono, inoltre, sorseggiare i migliori vini della tradizione italiana e veneta abbinati alle pietanze proposte dallo Chef.

Ogni ultimo venerdì del mese, le particolari serate gastronomiche saranno inoltre precedute dal coinvolgente aperitivo in terrazza, in programma al Niquesa Hotel Villa Michelangelo ogni due settimane: a partire dalle ore 18:30, gli ospiti potranno aspettare le pietanze dello chef rilassandosi con le sonorità jazz di diversi artisti, assaporando un buon drink e stuzzichini deliziosi, per un inizio serata indimenticabile.

 

Il Niquesa Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato di cinque ettari con piscina, Villa Michelangelo è il luogo ideale per una fuga ristoratrice dalla città.

 

Niquesa                                                                                                        

Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

 

Niquesa Hotel Villa Michelangelo

Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano – Vicenza

Tel. +39 0444 550300 – Fax +39 0444 550490

events.michelangelo@niquesa.com

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Prenotazione consigliata

Euro 45, inclusi vini abbinati alle pietanze

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290

www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

 


Share