Alcune recenti riforme hanno snellito le procedure per ottenere la separazione, ma pochi sanno che oggi è possibile recarsi in Tribunale senza un avvocato per ottenere la sentenza di separazione consensuale, anche in presenza di figli minori o di beni patrimoniali in comune. Separatifacile.it diventa uno strumento importante per la preparazione dei documenti necessari in modo facile ed economico.

Secondo quanto pubblicato dall’Istat nel 2014, ogni 1000 matrimoni si contano 311 separazioni e di queste l’85% si risolve con la procedura consensuale.

Dunque quando la vita di coppia non è più sostenibile e sussiste un accordo tra i coniugi, la maggior parte delle coppie sceglie di ottenere la separazione evitando lungaggini e contenendo i costi che spesso si devono sostenere in queste occasioni. Sono molte però le coppie che non sanno che è possibile compilare autonomamente il ricorso e produrre tutti i documenti necessari, presentandosi in Tribunale anche senza un avvocato.

In questo contesto, da un’idea di un team di avvocati divorzisti specializzati in diritto di famiglia, è nato www.separatifacile.it.

Separatifacile.it è il primo servizio in Italia che consente di compilare i documenti necessari per richiedere la separazione consensuale online, in maniera semplice ed assistita e completamente autonoma, senza l’intervento di un legale. Dopo una breve registrazione, è infatti possibile rispondere ad una serie di facili domande volte a creare la struttura del ricorso da presentare in Tribunale.

Il servizio completo costa solo 98 € ed inoltre sono disponibili due pacchetti che consentono di ricevere supporto via E-mail o in alternativa via Skype a cura degli avvocati di separatifacile.it.

Dopo aver effettuato il pagamento (possibile con Paypal, carta di credito o bonifico), l’utente riceverà sulla propria mail i documenti necessari per presentare in Tribunale la causa di separazione, tutte le informazioni necessarie per la presentazione e l’indicazione esatta di dove si trova il Tribunale competente più vicino.


Share