Avere un sito web che nessuno vede è inutile.
Per rendere visibile un sito, bisogn ottimizzarlo in modo da trovarsi tra i primi risultati di Google ed ottenere nuovi clienti.
Il posizionamento organico è fondamentale per essere visibili e per ricevere traffico in target. Spesso si aprono siti di aziende che nessuno ne conosce l’esistenza, quale speranza c’è di trovare nuovi clienti? Un sito web non posizionato e ottimizzato è inutile: per far trovare la vostra azienda su internet dovete ottimizzarlo in base alle parole chiave che interessano il vostro business.

Siti posizionati ci clienti
Ci sono clienti che hanno piccole aziende e che svolgono lavori per conto terzi, con la crisi molti di questi hanno perso volume di lavoro, perchè in zona alcune azienda hanno chiuso. Hanno deciso, dopo molto tempo purtroppo, di ottimizzare il loro sito e posizionarlo in prima pagina ed hanno iniziato a ricevere nuovi ordini da azienda lontane dalla loro. La seo ha dato loro visibilità in tutta Italia ed il volume di affari è tornato a crescere.

Adwords vs posizionamento organico!
Adwords è uno strumento potente per le vendite e la pubblicità, ma non si può vivere sono di quello perchè sarebbe troppo costoso. Terminato il budget dedicato ad adwords il sito non comparirà più da nessuna parte. Proprio per questo è fondametale essere ben posizionati nei risultati organici! Grazie alla seo il sito, una volta posizionato, può rimanere in serp per parecchio tempo anche dopo la fine del budget, e continua macinare visite e vendite. In questo modo ci saranno sempre fondi da investire per il posizionamento che si autofinanzierà.

Come posizionarsi organicamente
Bisogna lavorare sull’ottimizzazione dei contenuti, sulla struttura del sito ed infine sulla link poularity. Seguendo una strategia che porterà un aumento di traffico costante.

Ottimizzazione onpage
Riguarda la struttura ed i contenuti, ottimizzati lato seo, testi che siano chiari per l’utente ma anche per Google che deve sapere dove indicizzarli e per quali parole chiave. Tutto il materiale all’interno del sito può essere ottimizzato, e già questo in settori con poca concorrenza permetto un salto in prima pagina senza dover agire offpage.

Ottimizzazione Offpage
Questa ottimizzazione si occupa di rendere importante il sito agli occhi di Google. Si crea una rete di link verso il sito del cliente, in modo da essere considerato importante da Google, che lo farà salire in serp fino alla prima posizione.

Tutte queste operazioni devono essere effettuate da professionisti, in questo caso contatta cristiancensori.com Seo Senior.
Riceverai una consulenza gratuita per capire a che punto si trova il tuo progetto, scoprire cosa si può migliorare e cosa c’è da rifare. Molte volte invece di sistemare siti indicizzati male, è meglio rifarli e cominciare da zero per risparmiare tempo e denaro. Quando si parla di penalizzazioni, il lavoro è molto più complesso rispetto ad un nuovo lavoro.


Share