Venerdì 15 luglio a Montecatini Terme si Parla di Imprese Responsabili
Quality Evolution Consulting, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza un seminario sul tema della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

ll Seminario, PARLIAMO DI UN’IMPRESA RESPONSABILE I Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro – Analisi Preliminari farà luce sull’opportunità di applicare un sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro SGSL anche e soprattutto alla luce dei finanziamenti INAIL sull’adozione di modelli organizzativi e responsabilità sociale.


L’obiettivo del seminario è quello di comunicare alle imprese l’importanza e l’opportunità di definire solidi e chiari modelli organizzativi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sarà delineato lo stato dell’arte delle politiche di incentivazione attivate allo scopo di promuovere e diffondere le pratiche di responsabilità sociale di impresa. L’INAIL, con la Circolare N. 17 del 25/02/2011, ha comunicato l’approvazione della Delibera PRES-C.S. n. 79 del 21 aprile 2010 con D.M. del 3 dicembre 2010, che conferma la riduzione del tasso di premio assicurativo annuo per le aziende che varia dal 7% al 30%, che effettuano interventi significativi di prevenzione degli infortuni e miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre i requisiti minimi previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Il seminario è gratuito ma ai fini organizzativi è necessario iscriversi entro il 14 luglio presso la segreteria di Quec Srl iscriviti online oppure richiedi informazioni sull’incontro

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Annarita Ferraioli scrivendo a mail@quec.net oppure telefonando al 0583975085

Visita il nostro sito www.quec.net

Il seminario ha valore come credito formativo per gli aggiornamenti previsti dalla normativa per RSPP E ASPP .


Share