Fabio Godano, manager della grande distribuzione, non si fa spaventare dalla crisi e anzi, ritiene che si possano sfruttare altre opportunità, come incrementare la qualità del rapporto commesso-consumatore, al fine di aumentare le vendite, ma anche di soddisfare al meglio il cliente, perché si fidelizzi. Per saperne di più su Fabio Godano, segui il suo profilo Slideshare.

Fabio Godano - Executive Manager

LA CRISI NON SPAVENTA L’ATTIVITA’ COMMERCIALE DI FABIO GODANO

Fabio Godano, nel settore della grande distribuzione è un manager di rilievo. Ha iniziato come impiegato a tempo pieno per Buyer Electronics del gruppo PAM S.p.a., è stato direttore acquisti di Intermedia 1990 Group e dal 2008 direttore commerciale di Uniero S.p.a. e PC City, fino a diventarne direttore generale. Ha inaugurato numerosi punti vendita, ne ha acquisiti altri ed è stato promotore di iniziative commerciali con grandi ritorni. Una delle recenti acquisizione è stato in negozio Trony di Varese, tramite la catena elettronica del gruppo Dixons, di cui egli è stato commercial general director. Fabio Godano, infatti, ha affermato per la rivista di settore ‘Bianco e Bruno’ del maggio/giugno 2013, che la crisi non contiene solo aspetti negativi, ma anche opportunità.

FIDUCIA NEL CONSUMATORE E PREDISPOSIZIONE ALLA VENDITA PORTANO QUALITA’ AL COMMERCIO

Nonostante questo periodo di crisi economica, Fabio Godano ritiene che bisogna mantenere i nervi saldi. Bisognerebbe, inoltre, puntare sempre di più sulla qualità, declinata in diversi modi. Qualità in questo caso significa vendere meglio ed avere commessi nei negozi capaci di soddisfare al massimo il cliente. Ciò sia da un punto di vista di cordialità e disponibilità, sia dal punto di vista più strettamente commerciale, facendo sì che possono avere una buona esperienza di acquisto in base alla quantità di denaro che hanno a disposizione. L’attenzione al consumatore e la predisposizione a fidelizzarlo sono gli obbiettivi che si dovrebbero sempre tenere ben visibili per un commercio efficace nelle aziende del settore. Di ciò si trova un maggior approfondimento nell’articolo ‘I consumatori e la fiducia, mezze verità e luoghi comuni.’ Per trovarla facilmente e saperne di più anche su Fabio Godano, visita il suo profilo Slideshare.


Le numerose attività commerciale intraprese da Unieuro, grazie a Fabio Godano, hanno portato un incremento economico nella grande distribuzione del Nord Italia, soprattutto negli ultimi anni.


Share