ICOM College da anni si occupa di organizzare corsi di Osteopatia a Milano e in altre 7 sedi nelle più importanti città d’Italia e una dislocazione in Inghilterra, con docenti specializzati e competenti che ti seguiranno in ogni fase del tuo percorso formativo fino al conseguimento della tua laurea.

ICOM College nasce nel 2007 dalla mente di Alfonso Mandara.
Dopo aver conseguito il Diploma in Osteopatia all’European School of Osteopathy di Maidstone in Inghilterra nel 1993, e successivamente il Bachelor alla University of Wales in Scozia, decide di tornare in Italia per intraprendere un’attività professionale privata, dedicandosi alla ricerca e all’insegnamento diventando qualche anno più tardi uno dei fondatori e Direttore Generale dell’Istituto Superiore di Osteopatia a Milano (ISO).
Ha inoltre collaborato, in qualità di coordinatore, con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per la stesura e l’approvazione del documento “Benchmark per la formazione osteopatica” e con importanti Associazioni Professionali Europee per il riconoscimento della Professione osteopatica in Italia.

Osteopatia

La direzione di ICOM, uno staff composto da professionisti in ambito dell’osteopatia

ICOM College è la realtà formativa in ambito di Osteopatia più grande di Italia e si avvale della professionalità di uno staff competente con esperienza decennale in materia.
Il team è composto da Paola Panzeri, che ricopre il ruolo di Preside della scuola e dai coordinatori Annalisa Fanni, responsabile orientamento e iscrizioni, Massimiliano Marino, responsabile marketing e comunicazione, Andrea Amodio, coordinatore corso Mix Mode D.O. Bsc Ost., Simon Duncan, responsabile relazioni internazionali D.O. Bsc Ost. E Liria Papa, coordinatore Centro Ricerche Ercom.

Scegli il corso di Osteopatia più adatto a te tra Mix Mode e Full Time

ICOM College ti offre due diversi percorsi formativi proponendoti due corsi di Osteopatia, con modalità Mix Mode e Full Time.
La prima soluzione prevede un corso a ciclo unico di 5 anni, sotto il presidio della NESCOT/Università di Kingston per il conseguimento della Laurea Inglese Internazionale BSc Osteopathy, e comprende l’acquisizione dei requisiti per un’eventuale domanda di iscrizione all’Albo Professionale Inglese.
La seconda soluzione si sviluppa su 5 anni accademici, suddivisi tra Italia ed Inghilterra, il cui programma si conclude presso la Nescot con un esame finale di competenza clinica osteopatica e la discussione della tesi sperimentale per il conseguimento e rilascio della Laurea in Osteopatia M.Ost RQ.
Trovi tutti i piani di studio sul nostro sito nella sezione “info corsi”, per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.


Share