Il programma si classifica primo al mondo nel ranking internazionale di Bloomberg Businessweek che calcola il tempo medio impiegato dai diplomati per recuperare il costo di partecipazione all’MBA.

Con un tempo medio di 2.25 anni l’MBA di SDA Bocconi risulta 1° al mondo per velocità di recupero dell’investimento in formazione MBA. Ad affermarlo è il nuovo ranking di Bloomberg Businessweek cui hanno partecipato tutte le più importanti Businesss School internazionali. Il calcolo si basa sul confronto fra il costo complessivo del programma e l’incremento salariale ottenuto dai diplomati.


“Questo risultato mostra come il nostro MBA sia una scelta efficace, capace di coniugare una formazione di alta qualità mirata ad un rapido e fruttuoso rientro nel mercato del lavoro, grazie anche agli eccellenti e molteplici rapporti che la scuola intrattiene lavoro con i recruiters” commenta Alberto Grando, Dean di SDA Bocconi School of Management.

Con questo piazzamento SDA Bocconi, unica Scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, prosegue nei risultati positivi ottenuti nel 2010.


Share