Il VeganFest 2012, (27-28-29-30 aprile, 1 maggio, Palazzo Mediceo – Saravezza LU), il più grande Festival Vegano d’Europa, non sarà solo l’occasione per tuffarsi nel magico mondo del vivere Vegan e le sue tante sfaccettature, perché l’occasione sarà cara a Quantic Publishing per lanciare in prima nazionale il fantastico volume di ricette “Nobili Scorpacciate Vegan | Le 4 Stagioni” ideato e realizzato da Renata Balducci Chef di VeganBlog, la più grande community d’Europa, che ha esordito lo scorso anno con il volume “Nobili Scorpacciate Vegan”, in poche settimane divenuto un vero e proprio cult per la cucina etica, che non utilizza alimenti animali. In questo nuovo sforzo editoriale, l’autrice Renata Balducci, incontra e si confronta con un altro grande Chef  di fama internazionale, Chicco Coria, Chef Patron dell’Antico Ristorante del Moro di Bergamo, che propone piatti certificati VeganOK presso l’Hotel 4 stelle “Cappello d’Oro”.

 

Un evento nell’evento dunque la presentazione del volume edito da Quantic Publishing, che in pochi definiscono semplicemente ricettario, perché al suo interno non vi sono semplici ricette, ma ingredienti naturali uniti e combinati con fantasia ad altri alimenti, miscelando maestria, spesso con un pizzico di azzardo culinario e piccante estrosità, in grado di stravolgere il concetto stesso di sapore.

Tanti saranno calamitati dalla straordinaria verve artistica di questi due professionisti dell’alta cucina che sono riusciti a condensare la loro passione, originalità, intuizione e dinamicità in un progetto che propone ricette innovative, allegre, gustose e soprattutto celebrative del mondo Vegan.

 

Il cibo è un culto e con queste premesse la buona tavola la si incontrerà al VeganFest 2012 grazie a workshop che insegneranno come realizzare le ricette del volume e ristoranti che si adopereranno per permettere ai numerosi ospiti, di avere un’anteprima culinaria di tutto rispetto di quello che andranno a scoprire in questo volume “evoluzionario”, con l’esclusiva prefazione di Red Canzian, musicista e cantante dei Pooh, che abbraccia da diversi anni la cultura vegan, e il prezioso abbinamento dei vini, per ogni singolo piatto, del Sommelier vegan Giacomo Crocchini. “Nobili Scorpacciate Vegan | Le 4 Stagioni” edito come sempre da Quantic Publishing, spiazzerà i più scettici, conquisterà i palati più raffinati e farà la felicità di tutti quelli che si amano attraverso il cibo di cui si nutrono.

 

Lo Shooting Fotografico è stato realizzato dal fotografo professionista Gianluca Acca www.gianlucaacca.it. Durante il VeganFest verrà allestita una speciale e apposita mostra con i suoi scatti più emozionanti, dove Gianluca ha colto con maestria le migliori prospettive dei piatti vegan contenuti nel volume.

 

Calendario Completo Presentazioni Volume

 

SABATO 28 Aprile

Ore 16,00  presso il Teatro Scuderie Granducali :

Presentazione in Prima Nazionale del libro “Nobili Scorpacciate Vegan | Le Quattro Stagioni” di e con Renata Balducci. Ospite lo Chef internazionale Chicco Coria.

 

Domenica 29 Aprile

Ore 17:30 : presso Sala Scuderie Ristorante:

presentazione volume Nobili Scorpacciate Vegan | Le Quattro Stagioni

 

Lunedì 30 Aprile

Ore 17:30 : presso Sala Scuderie Ristorante:

presentazione volume Nobili Scorpacciate Vegan | Le Quattro Stagioni

 

Martedì 1 Maggio

Ore 17:30 : presso Sala Scuderie Ristorante:

presentazione volume Nobili Scorpacciate Vegan | Le Quattro Stagioni

 

Per approfondimenti:

www.quanticpublishing.com | www.veganfest.com


Share