Le modalità di intervento, le competenze e le attività condotte da SCM Sim S.p.A., società di intermediazione mobiliare, specializzata in private banking e wealth management guidata in chiave indipendente dall’AD Antonello Sanna.

Antonello Sanna - Amministratore Delegato SCM Sim

CEO di SCM Sim S.p.A.: biografia di Antonello Sanna

Manager classe 1962, Antonello Sanna ricopre oggi la carica di Amministratore Delegato presso SCM Sim S.p.A. società da lui stesso fondata nel 2009 a seguito della costituzione di HPS Holding (2008). L’iniziativa imprenditoriale prende vita a seguito di un fruttuoso percorso professionale condotto principalmente all’interno del mondo bancario. Inizia infatti la carriera all’interno di Assicurazioni Generali nel 1986 dove ricopre mansioni progressivamente di maggiore responsabilità. Negli anni Novanta, infatti, svolge incarichi all’interno delle risorse umane, lavorando dapprima in qualità di Coordinatore della Formazione e dell’Aggiornamento professionale (1993), per poi passare all’incarico di Dirigente di Prime Consult, società facente parte del Gruppo Generali (dal 1998). In virtù di tale carica, assume le responsabilità relative al coordinamento e alla formazione dei promotori finanziari. Nel 1999 diviene Responsabile Marketing e Sviluppo, all’interno della divisione della Direzione Vendite. Dopo aver assunto la carica, l’anno successivo, di Direttore Vendite per Altinia Sim, il 2001 lo vede impegnato in qualità di Direttore Commerciale. Banca Generali nomina Antonello Sanna Direttore Territoriale per l’area Nord-Est nel 2003, prima di divenire nel 2005 Direttore Commerciale di Banca della Rete.

Antonello Sanna fonda e gestisce SCM (Solutions Capital Management) Sim S.p.A.

La società fondata nel 2009 da Antonello Sanna, SCM Sim S.p.A. (Solutions Capital Management) opera in maniera indipendente nell’ambito dell’intermediazione mobiliare. Il multi family office presenta ad oggi numerose sedi dislocate su differenti comuni italiani, tra cui Roma, Latina, Milano, Bergamo e Verona con una attività altamente proficua: gli ultimi risultati registrati parlano di 6,2milioni di euro di fatturato, di 1miliardo di euro di masse in gestione per un portafoglio di 500 clienti di cui 23 banker professionisti si prendono cura. L’obiettivo principale che la società di Antonello Sanna si pone è la completa soddisfazione dei propri clienti, che persegue grazie alle elevate competenze dei professionisti, i quali detengono particolari concessioni, come deleghe totali nella gestione del patrimonio e del portafoglio, oltre ad autorizzazioni per offrire consulenze che si riferiscano a investimenti. Viene perciò conosciuto il cliente, di cui si analizzano obiettivi e strategie di intervento che possano calzare perfettamente sul caso individuale. SCM Sim S.p.A. presenta infatti competenze specifiche in merito alla gestione assicurativa ed al Risparmio Gestito.


Share