Sanremo 11 dicembre 2015 ore 14.00/18.30 Teatro della Fondazione Operaia Via Corradi, 47
Incontro di Formazione esperienziale e Workshop “Essere e Fare Impresa Oggi” rivolto ad Imprenditori, Dirigenti, Liberi professionisti e Disoccupati.
Grazie alla collaborazione nata tra la ON Coaching, azienda specializzata in Business Coaching e Formazione aziendale fondata dal Coach Elena Tonengo, lo Studio Tecnico 3F di Imperia e la dott.ssa Katya Iannucci di Ventimiglia, è stato possibile costruire un evento di formazione specifico per il mondo del lavoro, con esperienze e competenze professionali diverse, ma complementari. L’evento è parte di un importante Progetto coordinato da questi 3 professionisti e volto a sostenere la fiducia nel futuro e l’innovazione nelle Piccole e Medie Imprese, Progetto che sarà presentato a Sanremo proprio in occasione di questo evento formativo.
Le persone sono il capitale più importante di una Organizzazione e decisive per il suo successo, ecco perché non si possono trascurare tutti quegli aspetti come la sicurezza, la crescita professionale, lo sviluppo delle competenze che assieme contribuiscono al benessere organizzativo.
Per questo l’aggiornamento professionale è essenziale, non solo per quel che riguarda nuove metodologie da utilizzare sul campo, ma anche per la prevenzione e sicurezza in quanto, oltre ai rischi fisici, ogni organizzazione ed i suoi lavoratori sono sempre soggetti ai rischi psicosociali, tra i quali lo stress lavoro-correlato e con conseguente scarso rendimento dei lavoratori e quindi perdite economiche per l’organizzazione, di qualsiasi tipo essa sia.
Nel pomeriggio di formazione esperienziale verranno trattati i temi del DL.gs 81/08 e dell’ergonomia, del benessere organizzativo e dello stress management, della resilienza e della crescita aziendale.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che vorranno apprendere i meccanismi di funzionamento e di prevenzione dello stress sul lavoro unitamente alla sicurezza sul lavoro e allo sviluppo aziendale.
Va sottolineato come l’informazione e la formazione siano fattori fondamentali nella gestione dell’azienda moderna, vero momento di crescita e potenziamento anche in tempi di crisi economica.
Questo il programma dell’incontro:

· dalle ore 13.30 alle 14.00: accredito e iscrizioni.
· Ore 14.00: “Resilienza & Impresa 2.0: Crescita Aziendale, Gestione del Tempo e dei Rischi, sviluppo del Business Plan” (Elena Tonengo fondator coach On Coaching)
· Ore 15.30: “Benessere al lavoro. Lo stress lavoro-correlato: azioni e strategie di gestione” (dott.ssa Katya Iannucci)
· Ore 17.00: “Formazione D.lgs 81/08. Formazione obbligatoria D.lgs 81/08 Sicurezza e lavoro” (arch. Francesco Dimasi owner presso Studio Tecnico 3F)
· Ore 18.00: “Ergonomia al lavoro. Il rispetto dei principi ergonomici fattori di prevenzione e sicurezza” (arch. Francesco Dimasi owner presso Studio Tecnico 3F).
· Ore 18.30: chiusura lavori.

Per Prenotazioni ed Informazioni organizzative è a disposizione la segreteria:
Recapito: 333.68.65.308
Mail: oncoachingitalia@gmail.com


Share