Ecco una stampante che riesce nello stesso tempo ad offrire elevata versatilità, qualità e prezzo concorrenziale è una Samsung e offre tanta qualità.
E’ la Samsung CLX-3185: un modello multifunzione laser ideale sia per la casa che per la piccola impresa e gli studi professionali,con una necessità di manutenzione ridotta al minimo ed un setup semplice e immediato, con carucce facili da ricaricare che la rende accessibile e possibile a chiunque per usarla già subito dopo pochi minuti dall’acquisto. La stampante è dotata di pratici comandi rapidi che permettono di richiamare le funzioni più ricorrenti come la stampa fronte/retro di documenti, la scansione diretta da pc e l’Eco print, grazie a cui è possibile produrre copie di originali multipli in un’unica stampa.
Dal punto di vista dei costi , ogni pagina stampata in monocromatico costa 3,5 centesimi di Euro, mentre il colore fa salire il prezzo stimato a 18 centesimi di Euro: si tratta di un valore sicuramente meno competitivo del primo, rispetto ai modelli concorrenti. Si utilizza con il Samsung ml Toner di vari colori.

Nelle prove di laboratorio effettuate nel settore tecnologico, il dispositivo multifunzione Samsung CLX-3185 ha registrato prestazioni superiori alle aspettative dei tecnici e perciò è passata a pieni voti
Stampante facile da usare e silenziosa, ha riscontrato solamente alcuni problemi di velocità in quadricromia, sia nelle funzioni di stampa che di copia. Questo problema  è stato successivamente risolto grazeie all’ottima qualità del prodotto finale stampato: le stampe a colori hanno infatti registrato tinte vivaci ed elevati livelli di contrasti e definizioni.
Perciò il giudizio finale sulla stampante Samsung CLX-3185 non può che essere positivo, è una tampante da utsare in ogni ufficio e anche da portare a casa per una stampa ottima e immediata  a colori e in bianco e nero.


Share