Caro automobilista, sei proprio sicuro di esserti comportato sempre in modo impeccabile alla guida? Oppure vorresti controllare, per sicurezza, il tuo saldo punti patente per verificare quale sia la tua situazione? Per questo ha preso il via un’iniziativa utile per controllare proprio il comportamento di un guidatore, andando a consultare costantemente le irregolarità registrate secondo il codice stradale su un dato profilo. Per scoprire quale sia il tuo saldo punti potrai facilmente collegarti al sito ufficiale della Motorizzazione Civile al fine di evitare possibili sorprese non gradite.

Se hai commesso delle irregolarità potrai scoprire come recuperare i punti della patente a punti: vi sono infatti alcune procedure utili per il recupero in base alla quantità di punti rimossi. Generalmente dai 5 punti in su è opportuno frequentare di nuovo il corso di scuola guida sostenere un esame. Generalmente bisogna seguire 12 ore per chi possiede le patenti A e B, mentre le ore sono 18 per le patenti C, D, CE, DE, KA, KB.

Per sapere questo e molto altro ancora potrai comodamente accedere al tuo account ovunque ti trovi, consultare le norme del Codice della Strada ed essere sempre aggiornato anche davanti a eventuali modifiche da poco introdotte. Ti basta un click!


Share