Seagate Technology parteciperà a IFA 2011, la più grande fiera mondiale del settore dell’elettronica di consumo e delle apparecchiature domestiche, che si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre. La società presenterà la sua gamma di unità disco e soluzioni di memorizzazione leader del settore, inclusa la famiglia di unità disco esterne GoFlex® e le soluzioni per piccole imprese BlackArmor®. Seagate sarà allo stand 127 della sala 17.

Grande risalto sarà dato al sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite™, annunciato a maggio ed ora disponibile in Europa. Questo dispositivo è la prima unità disco esterna alimentata a batteria, che consente di espandere in modalità wireless la capacità di memorizzazione di qualsiasi dispositivo mobile e dotato di supporto per Wi-Fi, tra cui iPad e tablet con Android o Windows, PC portatili, netbook e smartphone. La capacità di 500 GB del dispositivo GoFlex Satellite consente di memorizzare oltre 300 film ad alta definizione ed è possibile eseguire lo streaming wireless di diverso contenuto ad alta definizione su tre dispositivi, contemporaneamente.


Un’altra novità recentemente disponibile nei negozi di elettronica di tutta Europa, e presente nello stand di Seagate a IFA, è il kit retail Momentus® XT per PC portatili. Fin dal primo rilascio nel 2010, l’unità ibrida Momentus XT, la prima al mondo a combinare unità disco e memoria a stato solido, ha ricevuto ottime recensioni grazie alle prestazioni tipiche delle unità SSD ad un costo al gigabyte notevolmente inferiore, tipico delle unità disco tradizionali. La tecnologia Adaptive Memory™ monitora in maniera intelligente i file di dati e applicazione che vengono utilizzati con maggiore frequenza e li sposta nella porzione di memoria allo stato solido dell’unità in modo che possano essere acceduti rapidamente. Il kit retail è ideale in modo particolare per gli appassionati di giochi e per chiunque desideri aumentare le prestazioni dei PC portatili a un prezzo contenuto.


Share