Soddisfare le esigenze produttive di una moderna realtà industriale è cosa non da poco. Lo sanno bene i piccoli e grandi imprenditori di oggi, molto spesso alle prese con macchinari obsoleti che non sono in grado di rispondere con successo alle importanti richieste dei clienti.

In questo senso, un settore come quello dell’industria plastica può diventare un caso esemplare: i materiali termoplastici e termoindurenti necessitano infatti di particolari e delicate lavorazioni, possibili solo con impianti all’avanguardia, realizzati secondo le ultime tecnologie disponibili e nel pieno rispetto delle normative europee.

Con il rilascio delle dichiarazioni di conformità ISO 9001, la comunità europea ha creato un’importante direttiva sui cui regolamentare gli standard di qualità e sicurezza. Tali certificazioni, infatti, sono un fondamentale requisito da non sottovalutare, se si vuole equipaggiare il proprio impianto industriale con sistemi che rispettino i migliori criteri disposti dalle autorità internazionali.

Per questo motivo Turbotecnica, attiva da oltre 30 anni sul mercato italiano ed estero, è leader nella progettazione, produzione e installazione di granigliatrici e impianti per la sabbiatura professionale.

L’azienda offre a tutti i clienti uno speciale servizio su misura, assicurando una personalizzazione dei macchinari volta a incontrare ogni singola necessità di fabbricazione, performance e mantenimento dei costi.

Ad esempio, una sabbiatrice per plastica di Turbotecnica permette di ottimizzare i cicli produttivi dell’industria automobilistica, garantendo inoltre la massima resa estetica nella lavorazione di particolari pezzi quali cofani, cofanghi e paraurti.

Prima di essere pronti per un trattamento come la sbavatura industriale di pezzi in massa, i materiali vengono caricati automaticamente attraverso una benna idraulica, esponendo l’intera superficie al procedimento grazie allo speciale tappeto in gomma che rimescola di continuo la conformazione iniziale. Al termine del processo un filtro autopulente assicura la totale rimozione di eventuali residui.


Share