L’occasione della Maratona Telethon 2014 segna l’avvio di un’importante partnership tra Anffas e Fondazione Telethon. L’obiettivo è promuovere e sostenere con la raccolta fondi la ricerca genetica sulle disabilità intellettive e relazionali, che può e deve assicurare un futuro di speranza alle nuove generazioni nell’intero orizzonte dell’approccio scientifico alla disabilità, dalla prevenzione alla diagnosi e al trattamento.

Il primo passo di questa collaborazione, oltre alle iniziative di promozione della partnership sui canali informativi di Fondazione Telethon e nell’ambito della maratona televisiva (dall’8 al 14 dicembre su tutte le reti Rai), consiste nella partecipazione delle strutture Anffas alla campagna di piazza “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, che avrà luogo sabato 13 e domenica 14 dicembre.

Fondazione Piatti e Anffas onlus di Varese aderiscono alla campagna e vi invitano a scendere in piazza per sostenere Telethon e la ricerca genetica sulle disabilità intellettive e relazionali. 

Fondazione piatti vi aspetta in piazza!

Anffas onlus di Varese e Fondazione Renato Piatti onlus, si uniranno a UILDM e AVIS e saranno presenti in piazza:

Sabato 13 dicembre a

– Varese in Piazza del Garibaldino dalle 9 alle 13

– Besozzo in via XXV Aprile a fianco della farmacia;

Domenica 14 dicembre a

– Induno Olona sul sagrato della Chiesa di San Giovanni dalle 9 alle 13

– Besozzo in Via XXV Aprile (sempre fianco farmacia) dalle 9 alle 18.

 

Ai banchetti verrà distribuito il cuore di cioccolata (donazione minima 10 euro), con un messaggio forte: sosteniamo la ricerca affinché possa studiare a fondo gli aspetti genetici connessi con le diverse forme di disabilità intellettiva e relazionale, con l’intento di  trovare dei possibili punti di svolta ad oggi ancora imprevedibili.


Share