La RSA di Villaggio Amico è al completo servizio degli anziani e non solo. La Residenza Sanitaria Assistenziale offre interventi pluridisciplinari per un’assistenza fisica e psicologica completa ed accurata. All’interno della RSA i numerosi servizi offerti possono essere riassunti in tre gruppi-progetto per l’idoneo mantenimento psico-fisico della persona:


• Sanitario – assistenziale: comprende le cure generiche e geriatriche, assistenza infermieristica, assistenza riabilitativa e fisioterapica, attività fisiche semplici o di mobilitazione, assistenza nell’igiene e cura della persona (parrucchiere, podologo, estetista), ristorazione e diete personalizzate;
• Psicologico: assistenza psicologica costante del paziente per intervenire in modo globale sulle sue necessità. L’obiettivo è quello di valorizzare le attitudini e le capacità individuali per favorire l’autonomia della persona;
• Socio-culturale: organizzazione di attività culturali, di socializzazione e di svago (musicoterapia, laboratori per attività varie, lettura del notiziario, redazione del giornalino, giardinaggio e così via).
Quella di Villaggio Amico è una visione universale della vita umana e delle sue esigenze.
Ogni stadio della vita, dall’infanzia alla vecchiaia, viene rispettato con la massima cura ed attenzione.
I servizi, all’interno della RSA vengono studiati per soddisfare ogni minima necessità dell’ospite: per questo i programmi sono personalizzati. Il PAI (Piano di Assistenza Individuale) viene concordato con l’ospite e i familiari e viene aggiornato costantemente.
L’obiettivo principale della RSA di Villaggio Amico è quello di permettere all’individuo di vivere in pieno le normali attività quotidiane e di esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Il tutto viene garantito dal personale altamente qualificato con il compito di realizzare la missione fondamentale della RSA, ovvero il mantenimento del maggior grado di autosufficienza e benessere per un tempo il più lungo possibile.

È possibili visitare il sito internet al seguente indirizzo:
http://www.villaggioamico.it


Share