La PCB Part Library, disponibile da RS, offre un’innovativa soluzione per raccogliere e gestire i simboli schematici e gli ingombri dei componenti per PCB

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato l’ampliamento della sua collaborazione con SamacSys, leader internazionale nella fornitura di simboli schematici e ingombri di qualità elevata per PCB. RS offre accesso diretto ai prodotti di SamacSys, per ogni componente PCB, attraverso la nuova PCB Part Library.

 

Alcuni studi hanno dimostrato che i progettisti elettronici possono impiegare fino al 50% del loro tempo per raccogliere e gestire dati relativi ai modelli di componenti usati nei software di progettazione. La PCB Part Library offre un accesso immediato a modelli di qualità elevata evitando ai progettisti elettronici e di circuiti stampati di doversi occupare manualmente delle rispettive librerie, un’attività che richiede molto tempo e comporta il rischio di errori.

 

I simboli schematici e gli ingombri contenuti nella PCB Part Library sono utilizzabili su tutti i principali software di progettazione, incluso DesignSpark PCB, offerto gratuitamente da RS. Una volta selezionati, simboli e ingombri possono essere subito utilizzati e posizionati nel formato adatto per lo strumento di progettazione utilizzato dall’utente.

 

“Le librerie di componenti permettono ai maker e alle aziende che realizzano prodotti elettronici di ottenere risparmi notevoli”, ha dichiarato Cameron Ward, Vicepresidente Senior per l’Innovazione di RS. “Questi simboli schematici e relativi ingombri di elevata qualità, se utilizzati con un buon strumento di progettazione elettronica, consentono ai progettisti di ridurre al minimo gli errori, evitando loro di sprecare tempo e denaro nella creazione di librerie”.

 

“La community DesignSpark e gli strumenti disponibili rappresentano un’importante risorsa in costante crescita, che consente ai progettisti elettronici di sviluppare velocemente prototipi e di ridurre i tempi di introduzione dei prodotti sul mercato”, ha dichiarato Alex MacDougall, Direttore Esecutivo di SamacSys. “Grazie alla nuova libreria messa a disposizione da RS, un pubblico sempre più ampio potrà accedere gratuitamente ai modelli di componenti di SamacSys”.

 

Per maggiori informazioni o accedere gratuitamente alle risorse, consultare il sito DesignSpark.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share