Diodi e raddrizzatori tra i 114 nuovi prodotti inseriti nel catalogo RS

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stretto un nuovo accordo di collaborazione con Fagor Electronica per la distribuzione, a livello internazionale, della sua gamma di semiconduttori discreti, inserendo a catalogo 114 nuovi diodi, raddrizzatori a ponte, tiristori e TRIAC.

L’offerta di componenti di protezione per circuiti basati su diodo di Fagor Electronica comprende dispositivi ad alta tensione e per piccoli segnali, adatti per una vasta gamma di applicazioni, dall’elettronica industriale e automotive ai dispositivi multimediali portatili. Tra i prodotti figurano diodi Schottky e Zener, raddrizzatori a recupero veloce e ultraveloce e soppressori di sovratensioni transitorie, con montaggio superficiale e terminazioni assiali e radiali.

I tiristori di Fagor Electronica sono disponibili con tensioni fino a 1200 V, correnti di on-state comprese tra 0,8 e 50 A e correnti di gate da 15 a 80 mA, con montaggio su foro e SMD. Questi dispositivi sono adatti per diverse applicazioni, tra cui conversione c.a.-c.c. e c.a.-c.a., protezione contro sovratensioni e funzioni soft-start per sistemi industriali.

I TRIAC di Fagor Electronica sono adatti per la commutazione on/off nei relè statici, per la regolazione dei sistemi di riscaldamento e i circuiti di avviamento dei motori a induzione e per il controllo di fase nei variatori di luminosità e nei regolatori di velocità dei motori.

Monica Vaz, Export Manager di Fagor Electronica, ha così commentato: “Fagor Electronica lavora con impegno per fornire una soluzione, basata su diodo o tiristore, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione presente sul mercato. La portata internazionale di RS Components ci consente di ampliare il nostro mercato di riferimento e ci incoraggia a sviluppare soluzioni sempre più innovative per una gamma ancora più vasta di applicazioni”.

Jon Boxall, Head of Semiconductor Category di RS, ha dichiarato: “Grazie all’eccellenza dei suoi componenti, Fagor Electronica è ormai un marchio molto affermato e riscuote un notevole successo in tutta Europa, soprattutto nei settori automotive, illuminazione, elettrodomestici e apparecchi commerciali. Siamo molto contenti di avere la possibilità di promuovere Fagor Electronica a livello internazionale e, allo stesso tempo, di rafforzare la nostra offerta di semiconduttori discreti in un settore fondamentale come quello dei diodi e dei raddrizzatori”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share