La scheda con terminali a saldare di RS offre una soluzione economica per creare prototipi e sfruttare il potenziale didattico di Raspberry Pi

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato una scheda con 40 terminali a saldare per Raspberry Pi, il famoso computer single-board poco più grande di una carta di credito.

 

Disponibile in esclusiva presso RS, la nuova scheda con terminali a saldare RS Pro è la soluzione ideale per i progettisti elettronici che sviluppano prototipi basati su Raspberry Pi, oltre che per la formazione di apprendisti e studenti di elettronica.
La scheda, progettata appositamente da RS per funzionare con il Raspberry Pi, ha esattamente le sue stesse dimensioni e offre 40 terminali complessivi che copiano i 40 pin presenti sul Raspberry. Collegata mediante il connettore GPIO al Raspberry Pi, la scheda RS Pro consente a utenti e sviluppatori di creare prototipi con la massima flessibilità, offrendo loro un mezzo semplice per saldare e dissaldare i componenti elettronici. La scheda è realizzata in SRBP di alta qualità e offre anche il vantaggio di poter essere sostituita a costi contenuti.

 

I fori sulla scheda sono allineati con i fori di montaggio di Raspberry Pi, consentendone l’installazione sotto il Pi grazie a un kit di montaggio supplementare composto da 4 piedini e 8 viti. Un alloggiamento centrale sulla scheda consente anche il passaggio di un cavo a nastro.

 

Ai progettisti che realizzano circuiti stampati e sviluppano prototipi, RS offre anche una vasta gamma di strumenti di misura, tra cui oscilloscopi e multimetri, e una selezione di stazioni di saldatura e apparecchiature per il controllo delle scariche elettrostatiche (ESD), disponibili sulla pagina web ‘Postazione di lavoro elettronica’ del sito RS.

 

La scheda con terminali a saldare RS Pro per Raspberry Pi può essere ordinata esclusivamente da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share