I nuovi utensili elettrici a 54 V per l’edilizia combinano la potenza dell’alimentazione di rete con la libertà del cordless

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la nuova batteria XR Flexvolt 18/54 V prodotta da DeWALT e una gamma di utensili cordless per impieghi pesanti, utilizzabili nei cantieri e per la manutenzione degli impianti.

 

Fino ad oggi il professionista doveva scegliere tra la comodità e la portabilità degli utensili cordless e la potenza e il funzionamento continuo garantito dall’alimentazione di rete. La nuova gamma di prodotti XR Flexvolt DeWALT comprende la prima batteria 18/54 V convertibile che è adatta per utensili a 54 V cordless per impieghi pesanti ed è compatibile con la gamma esistente di utensili cordless XR a 18 V di DeWALT.

 

I nuovi utensili a 54 V combinano la potenza dell’alimentazione a filo con la portabilità e la libertà del cordless, mentre gli utensili a 18 V sono in grado di funzionare per un’intera giornata con una sola carica della batteria.

 

La gamma di prodotti XR Flexvolt 18/54 V DeWALT comprende una batteria da 6,0 Ah, un caricabatteria rapido, un caricabatteria a due porte e una selezione di utensili elettrici a 54 V di tipo industriale che in passato avrebbero avuto bisogno del cavo di alimentazione: una sega circolare, una sega universale, una smerigliatrice, una sega Alligator, una troncatrice da 216 mm, una sega da banco e una sega ad affondamento.

 

I prodotti XR Flexvolt DeWALT garantiscono agli operai dei cantieri e ai manutentori la flessibilità di abbinare i nuovi utensili a 54 V ai dispositivi a 18 V esistenti. Ad esempio, costruttori e riparatori di tetti, che lavorano ad altezze notevoli, possono evitare l’uso di cavi mobili e avere massima libertà di movimento utilizzando una sega circolare a 54 V, adatta per tagliare legname pesante, e i tradizionali utensili XR 18V di DeWALT alimentandoli con la stessa batteria.

 

Maggiori informazioni su RS Online.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share