Questo robusto multimetro integra la tecnologia IGM a infrarossi che consente di individuare problemi elettrici e punti caldi da una distanza di sicurezza

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del multimetro con termocamera DM284 di FLIR, azienda specializzata in termocamere, componenti e sensori termografici. Il DM284 è un multimetro digitale professionale True RMS all-in-one, di qualità elevata, dotato di termocamera e rivolto a tecnici di manutenzione, costruttori di quadri elettrici ed elettricisti. Questo nuovo dispositivo è la soluzione ideale per chi opera sul campo, in particolare per chi si occupa di sistemi HVAC e applicazioni elettriche commerciali e industriali leggere.

 

Il DM284 all-in-one è un multimetro digitale True RMS ad alta precisione con termocamera FLIR 160 x 120 pixel incorporata ed è in grado di velocizzare la risoluzione dei problemi, consentendo la rilevazione di punti caldi e guidando visivamente l’operatore nel punto preciso in cui è presente un problema elettrico.

 

Un’importante novità che caratterizza questa classe di strumenti professionali è la tecnologia IGM (Infrared Guided Measurement) che FLIR ha integrato negli strumenti di misura utilizzati nelle operazioni di manutenzione e nei sistemi HVAC, in cantieri ed edifici dove è necessario misurare valori variabili come temperatura, tensione e corrente. Il DM284, oltre a far risparmiare tempo, migliora la sicurezza consentendo all’operatore di rilevare eventuali problemi in modo tempestivo e da una distanza di sicurezza, a prescindere dalla loro posizione (es. dietro un muro, sotto il pavimento o nel soffitto).

 

Il DM248 è dotato di uno schermo a grandi cifre, appositamente progettato per essere di facile lettura, e offre inoltre un’interfaccia utente semplice e intuitiva nonché varie palette di colori termici, tra cui ferro, arcobaleno, scala di grigi, scala di grigi con punto caldo rosso e punto freddo blu. Inoltre le luci di lavoro incorporate e il puntatore laser consentono di accedere a punti difficili poco illuminati e di determinare la posizione del problema nell’immagine termica.
Il DM284 offre 18 funzioni di misura, tra cui True RMS, modalità VFD per motori e controller, LoZ e NCV (Non-Contact Voltage). Il dispositivo è inoltre dotato di sonde di prova di alta qualità e di un ingresso per termocoppia tipo K. L’unità portatile, molto versatile e robusta, è testata per le cadute e ha un grado di protezione IP per schizzi e resistenza all’acqua. È utilizzabile anche con le pinze amperometriche flessibili opzionali.

 

Il multimetro con termocamera DM284 all-in-one FLIR è acquistabile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share