Nella nuova sezione dedicata al settore alimentare RS fornisce prodotti, consigli ed esempi di applicazioni reali

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha creato nel suo sito una sezione dedicata ai clienti che operano nell’industria alimentare, settore con esigenze molto elevate.

 

Se da un lato il settore alimentare deve confrontarsi quotidianamente con aspetti quali qualità, branding, efficienza e normative, dall’altro progettisti, gestori di impianti e designer devono impegnarsi al massimo per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Grazie a questa nuova sezione del sito, RS è nella posizione ideale per offrire ai clienti non solo i prodotti di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro, ma anche l’assistenza e l’interazione che consente loro di utilizzarli al meglio.

 

La gamma completa di prodotti, in grado di soddisfare diverse esigenze, comprende apparecchiature per il controllo dei processi, tra cui i sensori Vega per la misura di livello, soglia e pressione, nonché apparecchi e software per l’integrazione dei sistemi pilota di processo. Tra le altre soluzioni tecniche figurano strumenti per la manutenzione preventiva, come le termocamere a spot FLIR utilizzabili per misurare punti caldi o perdite nei locali adibiti a magazzino e garantire il mantenimento della temperatura più adatta.

 

Per la protezione e l’igiene personale RS offre una vasta gamma di prodotti, tra cui guanti, stivali e indumenti da lavoro monouso. Di particolare interesse sono i prodotti PAL, azienda leader nel settore dell’abbigliamento igienico, che fornisce, tra l’altro, salviette, camici, maschere per il viso, grembiuli, retine per capelli e copriscarpe; tutti questi prodotti sono appositamente creati con materiali anticontaminazione, che non rilasciano fibre e sono adatti per ambienti dove è garantita l’igiene e camere bianche.

 

Sempre in questo settore, la gamma di prodotti Ambersil, perfetta per applicazioni molto esigenti, comprende detergenti, sgrassanti, salviette, lubrificanti, grassi e oli, tutti dotati di registrazione NSF.

 

Molti di questi prodotti possono essere esaminati approfonditamente sul sito DesignSpark che fornisce informazioni, consigli, forum e video che consentono al personale dell’industria alimentare di migliorare la propria conoscenza non solo del mercato, ma anche delle attrezzature di cui hanno bisogno.

 

Il sito RS diventa così una tappa obbligata per progettisti, designer, gestori di impianti e imprenditori che qui possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire la massima assistenza all’industria alimentare che quotidianamente deve affrontare nuove sfide e nuove normative.

 

Maggiori informazioni su RS Online.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share