Tutto il divertimento di un parco giochi, con combattimenti tra robot e le ultime novità per il gaming presentati da RS a Electronica, padiglione A4, stand 241

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, presenterà ‘The Engineers’ Playground’- il parco giochi dei progettisti – in occasione della 27° edizione di Electronica, la fiera internazionale dell’elettronica che si svolgerà a Monaco dall’8 all’11 novembre dove RS sarà presente al padiglione A4, stand 241. Oltre a presentare le ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie per il settore dell’elettronica, tra cui applicazioni IoT (Internet of Things), RS darà spazio al divertimento e alle emozioni che solo le tecnologie elettroniche sanno dare.

 

Per tutta la settimana, nello stand di RS, si terrà un evento live intitolato ‘Robot Clash’, durante il quale i visitatori potranno assistere e partecipare a combattimenti tra robot e vincere i premi in palio. Nello stand è prevista anche un’area riservata ai videogiochi dove saranno esposti diversi prodotti, dalle console degli anni ’80 ai più recenti giochi di realtà virtuale. I visitatori avranno anche la possibilità di portarsi a casa un visore VR.

 

Saranno inoltre presentati gli ultimi prodotti e le nuove tecnologie disponibili da RS, oltre a numerose applicazioni innovative, destinate a settori fondamentali come l’IoT. Nello stand sarà inoltre disponibile un’area dotata di banchi per elettronica perfettamente funzionanti e un’area demo DesignSpark dove i visitatori potranno esaminare gli strumenti e le risorse che vengono forniti gratuitamente ai progettisti elettronici, tra cui DesignSpark PCB, DesignSpark Mechanical e DesignSpark Electrical, la new entry della suite di strumenti DesignSpark.

 

Lo stand RS ospiterà anche una serie di incontri con esperti durante i quali alcuni tra i principali innovatori del settore presenteranno i loro nuovi interessanti progetti e risponderanno alle domande dei visitatori.

 

Per tutta la settimana gli esperti del team di technical marketing di RS saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le tecnologie in esposizione.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

 


Share