Inaugurato ieri a Milano il primo spazio in Italia che affianca al coworking focalizzato sul digitale e l’innovazione un laboratorio professionale con macchine per la realizzazione dei prodotti: TAG Milano diventa un CoFabrication Lab grazie alla collaborazione con TheFabLab.

Talent Garden continua la sua avventura nel mondo dei makers e dell’innovazione portando a Talent Garden Milano Calabiana TheFabLab, un laboratorio di fabbricazione digitale. Il campus diventa così il primo spazio in Italia che supporta le aziende e le startup di prodotto per passare dalla progettazione alla produzione materiale degli oggetti.

A TheFabLab @ Talent Garden Milano Calabiana ci sono macchine professionali di alta qualità e personale specializzato in design, ingegnerizzazione e produzione per progettare e creare prototipi ma soprattutto realizzarli materialmente.

Questa piccola fabbrica con robot industriali, stampanti 3D a resina e laser cutter di grandi dimensioni, ha l’obiettivo di supportare i professionisti, le start up e le aziende attive nella produzione digitale di beni fisici.

Il laboratorio sarà anche un centro di ricerca, sviluppo e produzione di progetti legati all’Internet of Things: sensori e attuatori integrati in moto, automobili, arredamento e design.

RS Components è tra i partner tecnologici di TheFabLab insieme svilupperanno progetti di elettronica programmabile, elettronica industriale e IoT, promuovendo e sostenendo aziende e start up operanti in questo ambito.

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Talent Garden Calabiana: http://milano-calabiana.talentgarden.org/it/

TheFabLab:    http://www.thefablab.it/

 


Share