Queste soluzioni robotizzate da banco offrono la funzionalità, la precisione e la qualità strutturale dei modelli più grandi e costosi

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato una nuova soluzione robotica veloce, precisa ed economica.

 

Facili da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, i robot da banco R12 e R17 di ST Robotics sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.

 

Entrambi i modelli sono completi di controller, teachpad, cavi, connettori, software RoboForthII e RobWin7 e manuali completi, pronti per essere utilizzati immediatamente. Grazie agli azionamenti per motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all’eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.

 

Il modello R12 è disponibile con cinque o sei assi, ha una capacità di movimento di 500 mm e offre un carico utile di 1 kg. Il modello R17, più grande, è un robot a cinque assi con sesto asse opzionale, in grado di offrire un carico utile di 3 kg e movimento di 750 mm. Da RS saranno disponibili in tutto 38 linee standard comprendenti due tipi di bracci robotici, pinze in vari formati, attuatori (pneumatici/elettrici) e numerosi accessori opzionali, tra cui teachpad Android/Bluetooth, pinze a vuoto e convertitori USB e TCP/IP.

 

I robot di ST Robotics, azienda che vanta una pluriennale esperienza nel settore, sono dotati di un’elevata intelligenza che li rende adeguati anche alle operazioni più complesse, quasi tutte quelle normalmente svolte dai loro ‘fratelli maggiori’ e anche qualcuna in più, il tutto a un costo contenuto.

 

RS fornisce anche una preziosa assistenza sotto forma di elenchi di prodotti compatibili e complementari, tutorial e articoli personalizzati consultabili su DesignSpark.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share