Disponibile a catalogo RS la gamma di prodotti MG Chemicals che comprende vernici, adesivi e resine epossidiche conduttive

 

RS Components (RS), il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo una gamma di rivestimenti protettivi MG Chemicals, specifici per la produzione e la prototipazione di schede elettroniche. Resine epossidiche conduttive, rivestimenti protettivi conformal coatings, paste conduttive, resine riempitive e sigillanti, fanno parte di questa nuova gamma di materiali. I prodotti MG Chemicals sono destinati all’uso nella progettazione e produzione elettronica e interessano sia i responsabili di produzione e i progettisti, sia i responsabili degli uffici acquisti.

 

Due i prodotti di punta fra le paste conduttive realizzate dall’azienda canadese: la pasta conduttiva al carbonio 846, che impedisce la corrosione e respinge l’umidità, ideale per proteggere gli interruttori o riempire gli interstizi tra le superfici di contatto nelle applicazioni di schermatura dalle interferenze elettromagnetiche, e la pasta conduttiva al carbonio 847 per l’assemblaggio, che non lascia residui e migliora le connessioni elettriche tra superfici in movimento e parti fisse.

 

Tra le resine riempitive e sigillanti, sono da segnalare la resina nera e quella semitrasparente, ideali per la protezione da scariche elettrostatiche, urti, vibrazioni, impatti meccanici e isolanti da calore e elettricità.

Numerose le vernici conformal coatings per i trattamenti di tropicalizzazione, pensate per proteggere le schede elettroniche assemblate da condizioni climatiche difficili come umidità, agenti chimici e altri contaminanti, fra i quali l’atmosfera salmastra, i detriti e le polveri.

 

Le resine epossidiche conduttive possono sigillare e aderire alla maggior parte dei substrati utilizzati negli assemblaggi elettronici. Si tratta di materiali che garantiscono una conduttività elettrica affidabile e uniforme, un’adesione sicura al substrato e la robustezza fisica necessaria per sopportare grandi sollecitazioni termiche e meccaniche.

 

Tutti i prodotti della MG Chemicals sono realizzati nello stabilimento in Canada e sottoposti a controlli e analisi rigorose per assicurare le massime prestazioni, la sicurezza degli operatori e per salvaguardare l’ambiente.

 

Gavin Lillington, responsabile globale della linea di prodotti Protection and Consumables di RS, commenta così l’inserimento dei prodotti MG Chemicals nel catalogo RS: “La collaborazione fra le due aziende è desinata a vedere numerosi prodotti MG Chemicals entrare a far parte del catalogo RS, e già nei prossimi mesi assisteremo al lancio di una nuova selezione di rivestimenti protettivi dell’azienda canadese”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com


Share