Le nuove protezioni dell’udito sono destinate a chi lavora in ambienti rumorosi nei settori industriale, edile e dell’automazione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato l’offerta di dispositivi di sicurezza 3M inserendo a catalogo due nuovi prodotti destinati a chi lavora in ambienti con elevati livelli sonori. Gli auricolari LEP-100 e le cuffie ProTac III offrono un’eccellente protezione a chi opera in ambienti molto rumorosi in vari settori, tra cui quello industriale, edile e dell’automazione, del packaging, manifatturiero, minerario e aerospaziale, oltre che nel food and beverage, nell’industria petrolifera e del gas e nei sistemi di stampa.

L’auricolare ad attenuazione controllata LEP-100 3M Peltor è in grado di mitigare i rumori potenzialmente dannosi, fino a 32 dB (SNR), e contemporaneamente di amplificare quelli deboli fino a due volte rispetto ai normali livelli di udito, consentendo di sentire i rumori di fondo dell’ambiente di lavoro o le conversazioni dei colleghi. Prima di raggiungere l’orecchio i suoni vengono analizzati ad alta velocità, tramite un processamento digitale proprietario, evitando bruschi tagli nell’attivazione della protezione. Per catturare i suoni esterni con la massima precisione e fornire un suono il più naturale possibile, l’auricolare utilizza microfoni molto sensibili e posizionati in modo strategico. La riproduzione stereo migliora la percezione ambientale e la comunicazione negli ambienti tranquilli, consentendo all’utilizzatore di individuare l’origine dei suoni senza bisogno di togliere la protezione.

Questi inserti auricolari sono piccoli, leggeri, facili e comodi da utilizzare, inoltre sono ricaricabili nel proprio contenitore, grazie a una batteria agli ioni con un’autonomia di 16 ore e un unico comando per accendere e spegnere l’unità o regolare il volume. Il dispositivo comprende tappi auricolari sostituibili, disponibili in misure e tipi diversi, in grado di adattarsi alla maggior parte dei canali uditivi.

Le nuove cuffie ProTac™ III Peltor di 3M per la protezione dell’udito offrono una riproduzione in stereo e un’attenuazione immediata, al di sotto di 82 dB, dei livelli di rumore nocivi, consentendo di ascoltare le comunicazioni anche quando si parla con un tono di voce normale. Il controllo del rumore ambientale ha cinque livelli di regolazione per consentire la percezione di segnali di allarme e altri suoni importanti. Il prodotto è inoltre dotato di un ingresso audio esterno e può essere collegato a un cellulare con una presa jack da 3,5 mm per ricevere chiamate direttamente o tramite una radio ricetrasmittente. Le cuffie presentano un pratico e robusto design a doppia coppa, in grado di proteggere i componenti elettronici dall’umidità e dal sudore, sia internamente sia esternamente, sono disponibili nella versione standard e in quella a coppe sottili, adatta per gli ambienti meno rumorosi.

Questi dispositivi di protezione dell’udito 3M, inizialmente in esclusiva presso RS, hanno un prezzo concorrenziale e sono destinati ai responsabili della salute e della sicurezza e ai buyer industriali. RS fornisce anche numerose informazioni sui DPI e in materia di salute e sicurezza sula sua pagina web dedicata ai dispositivi di protezione personale e di sicurezza.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share