Connettori e terminali per il settore del trasporto industriale e commerciale

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito i prodotti della linea DEUTSCH Industrial Vehicle (DIV) di TE Connectivity nella sua offerta di connettori e terminali.

Da oltre 70 anni i prodotti DEUTSCH, noti per l’affidabilità e le elevate prestazioni in termini di connettività, sono utilizzati in ambienti difficili, caratterizzati dalla presenza di sporcizia, polvere, umidità, nebbia salina, vibrazioni e sostanze chimiche. La linea DIV comprende connettori e terminali per il settore del trasporto industriale e commerciale che include camion, autobus, veicoli di emergenza, mezzi per l’edilizia e agricoli, nonché veicoli da diporto come motocicli, motoscafi e motoslitte.

La serie DEUTSCH DRB comprende connettori per impieghi pesanti, adatti per applicazioni on-/off-highway nei settori navale, industriale e agricolo; inoltre sono progettati per diverse sezioni di filo e hanno un elevato numero di pin (da 48 a 128).

I connettori rettangolari a tenuta stagna della serie DEUTSCH RDC hanno da 24 a 76 ricettacoli e accettano contatti con size 12, 16 e 20.

Le serie DT, DTM e DTP comprendono connettori cavo-cavo e cavo-scheda a tenuta stagna. I connettori DT sono utilizzati in ambienti difficili dove anche la minima riduzione della connettività può creare gravi problemi. Il corpo termoplastico è in grado di resistere a un’ampia gamma di temperature di esercizio, il passacavo e le guarnizioni in silicone posteriori resistono a livelli estremi di temperatura e umidità.

I connettori cilindrici termoplastici a tenuta stagna DEUTSCH HD10 presentano da 3 a 9 ricettacoli e accettano contatti size 4, 12 o 16; sono spesso utilizzati per applicazioni di diagnostica e sono disponibili con o senza anello di accoppiamento.

Le serie HD30 e HDP20, progettate per camion, autobus e veicoli fuoristrada, comprendono connettori circolari a pin multipli, a tenuta stagna, adatti per impieghi pesanti, con contenitore in metallo o termoplastico, contatti con size da 4 a 20.

Eric Smith, Head of Product Management IP&E di RS Components, ha commentato: “Siamo lieti che TE Connectivity, conoscendo la nostra comprovata esperienza in materia di prodotti TE, abbia accettato di ampliare la nostra offerta di prodotti DEUTSCH con i connettori e i terminali a marchio DIV. Questa iniziativa fa parte dell’accordo stipulato a gennaio 2016 che prevedeva l’inserimento di migliaia di prodotti DEUTSCH nel catalogo RS”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share