I moduli logici RS Pro hanno prezzi concorrenziali e sono perfetti per diverse applicazioni industriali

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito una nuova serie di moduli logici nel proprio catalogo RS Pro di prodotti di elevata qualità, che offrono, a prezzi accessibili, funzioni di controllo base per diverse applicazioni, tra cui imballatrici, sistemi di illuminazione, domotica e sistemi di riempimento.

 

Dispositivi “intelligenti” come i moduli logici sono essenziali per creare le smart factory e sono presenti in praticamente tutte le applicazioni industriali insieme ai PLC per fornire la gestione necessaria alle comunicazioni interne al sistema e verso una rete più ampia. I moduli logici sono adatti per piccole operazioni nella manutenzione degli edifici, ma anche per il controllo di alcune applicazioni industriali. Rispetto a un PLC standard, il modulo logico presenta un minor numero di I/O e una quantità limitata di blocchi funzionali nel software; inoltre, combinando tutte le funzioni in un’unica unità, è in grado di sostituire diversi relè, timer e contatori.

 

La serie RS Pro, che offre prezzi più convenienti rispetto ad altri prodotti di marca equivalenti, è composta da quattro moduli nelle versioni da 12/24 Vc.c. e 110/240 Vc.a., con e senza display integrato. Sono inoltre disponibili due moduli di espansione che forniscono all’unità di controllo degli I/O supplementari (otto ingressi e quattro uscite) e due moduli RS485 che consentono di comunicare con dispositivi esterni come le HMI e possono essere integrati nei sistemi esistenti.

 

I moduli logici e di espansione dispongono un corpo robusto che consente il montaggio su una guida DIN per facilitare l’installazione negli armadi elettrici e nelle scatole di derivazione.

 

La gamma comprende anche un cavo di programmazione USB per modulo logico che supporta l’upload di programmi da PC e un modulo di memoria che facilita la copia di programmi su altri controllori RS Pro senza l’ausilio di un PC. RS fornisce inoltre il software di programmazione grafica che può essere scaricato gratuitamente, evitando ai clienti di dover pagare una licenza.

 

I nuovi moduli logici RS Pro sono adatti per manutentori, costruttori di macchine e quadri elettrici, OEM, società che operano nel settore dell’automazione dei processi e degli edifici, buyer impegnati a trovare valide alternative per controllare un sistema o piccole applicazioni e, nel contempo, ridurre i costi complessivi. I moduli logici RS Pro sono perfetti anche per studenti e giovani progettisti che si apprestano a imparare a programmare i PLC industriali.

 

La gamma RS Pro offre ai clienti una combinazione di qualità, prestazioni e valore e riporta il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com


Share