La serie QH APEM è adatta per pulsanti di arresto di emergenza, sistemi apriporta e applicazioni di automazione

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, è la prima azienda a presentare una nuova serie di indicatori luminosi LED a corona creata da APEM, produttore leader di interfacce uomo-macchina. Gli indicatori QH sono adatti per numerose applicazioni e, soprattutto, destinati ai progettisti che realizzano pulsanti di arresto di emergenza, sistemi apriporta per edifici pubblici e uffici nonché diversi sistemi di automazione.

 

La serie QH garantisce un feedback visivo di grande effetto, elegante e intuitivo con una luce LED ottimale di qualità elevata. Grazie al pratico design, questi dispositivi possono essere installati in modo semplice e veloce come indicatori di stato in ambienti interni ed esterni e utilizzati per applicazioni sia nuove sia aftermarket.

 

Gli indicatori a corona QH si adattano alla perfezione a una vasta gamma di interruttori (es. anti-vandalo, a pulsante, rotanti e a chiave) consentendo un’interazione mirata tra uomo e macchina. Questa serie molto versatile supporta le versioni con montaggio da 16 a 22 mm, è disponibile con corpi e lenti di colori diversi e si distingue per la straordinaria luce fornita dai 12 luminosissimi LED mono e bi-colore.

 

Altre caratteristiche degli indicatori a LED a corona serie QH: grado di protezione IP67, temperature di esercizio comprese tra –40 e +70 °C, profondità dietro al pannello pari a zero, tensione di alimentazione da 12 a 24 Vc.c. e terminazione a filo 26AWG UL1061 da 200 mm.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share