L’accordo consente un accesso semplice e rapido a una vasta gamma di connettori circolari a elevate prestazioni

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione globale con Fischer Connectors, leader mondiale nella produzione di connettori circolari a elevate prestazioni e soluzioni di cablaggio. L’accordo consente a RS di distribuire direttamente in tutto il mondo il vasto catalogo a marchio Fischer Connectors di connettori circolari push-pull serie Fischer UltiMate™ e Fischer Core.

 

Fischer Connectors è un importante produttore di connettori circolari a elevata qualità e affidabilità, che vengono utilizzati in numerose applicazioni industriali, per misurare e testare dispositivi di vario tipo, per applicazioni nel broadcast, nelle telecomunicazioni e in ambito militare e medicale. Molti prodotti Fischer Connectors sono già disponibili a magazzino presso RS, ma l’accordo prevede un notevole ampliamento del catalogo che arriverà a comprendere più di 600 articoli.

 

La serie Fischer Core offre connettori push-pull a elevate prestazioni, molto apprezzati in tutto il mondo dai settori maggiormente orientati alla tecnologia, tra cui industriale, strumentazione elettronica, medicale e militare. La vasta gamma di prodotti comprende connettori circolari standard, con diverse tipologie di corpi, e offre configurazioni di contatto altamente personalizzabili.

 

La serie Fischer UltiMateTM propone connettori robusti, leggeri e a tenuta stagna, ideali per operare nelle più estreme situazioni ambientali, industriali e chimiche. Questi connettori circolari push-pull garantiscono un’eccellente schermatura EMC a 360°, un’elevata resistenza alla corrosione, un sistema di polarizzazione estremamente robusto e un grado di protezione IP68/69 anche quando non sono connessi.

 

“Fischer Connectors è un fornitore molto apprezzato di connettori circolari robusti a elevate prestazioni”, ha dichiarato Eric Smith, Head of IP&E Product Management di RS Components. “Queste soluzioni affidabili e innovative verranno utilizzate in un’ampia gamma di mercati e applicazioni, a dimostrazione dell’importanza dell’ampliamento della nostra offerta di prodotti per la connettività”.

 

“RS è conosciuta per gli elevati livelli di assistenza che è in grado di offrire, oltre che per le ottime risorse di e-commerce e logistiche”, ha dichiarato Roberto Magnifico, VP Sales & Marketing di Fischer Connectors. “Questo accordo consente ai clienti attuali e futuri di tutto il mondo di accedere in modo semplice e rapido alla nostra ampia gamma di prodotti disponibili in commercio e permette a noi di concentrarci sull’assistenza diretta ai clienti con volumi di acquisto maggiori”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com


Share