Oltre 700 nuove linee di prodotti TDK ed EPCOS si aggiungono all’offerta RS, tra cui condensatori elettrolitici, a film e ceramici, induttori miniaturizzati, filtri, ferriti e molti altri ancora

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato la gamma di condensatori disponibili a magazzino per i clienti di tutto il mondo, come previsto dal nuovo accordo globale stipulato con TDK Corporation.

TDK Corporation è una società leader nel settore dell’elettronica. Il suo portafoglio comprende, tra l’altro, componenti, moduli e sistemi elettronici, alimentatori e prodotti per applicazioni magnetiche, oltre a dispositivi per la produzione di energia e a quelli basati su memorie flash. TDK si concentra sui mercati di alto livello nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione e in quelli consumer, automotive e dell’elettronica industriale. La società dispone di una rete di centri di progettazione, produzione e uffici vendite in Asia, Europa, America del Nord e del Sud.

Da quando, nel giugno 2015, le due aziende hanno annunciato di aver stipulato un contratto di franchising, RS ha inserito più di 700 linee di componenti passivi a marchio TDK ed EPCOS, in particolare garantendo un più ampio supporto a diversi tipi di condensatori, tra cui quelli elettrolitici, a film e ceramici con diverse classi di dielettrico. Oggi i clienti hanno a disposizione condensatori TDK di altissima qualità, inclusi dispositivi con capacità elevata, condensatori ceramici a chip multistrato in formato 0201, in un’ampia gamma di temperature e di tensioni (1000 V e oltre).

Con l’inserimento di altre linee di prodotti TDK ed EPCOS, RS amplia anche il suo assortimento di componenti, tra cui dispositivi di protezione, filtri per alta frequenza, moduli di connettività, induttori SMD avvolti e a chip, induttori a filo e ferriti cilindriche, ad anello e a manicotto per operazioni di filtraggio. Al momento più di 2300 prodotti TDK ed EPCOS sono subito disponibili a magazzino.

Steve Keep, Global Head Passive and Emech di RS, ha dichiarato: “Questa partnership offre notevoli vantaggi agli utenti finali dell’industria manifatturiera, in particolare a quelli dei sottosettori elettronico, automotive, industriale, ICT e dei trasporti. Questo grazie alla combinazione tra i prodotti di un leader di mercato come TDK e l’eccellenza tecnica, affiancata da una pluriennale esperienza nel settore delle vendite online, una vasta offerta di prodotti, disponibilità immediata e tempi di consegna ottimali”.

“Oltre a rappresentare un aspetto fondamentale del nostro rapporto di collaborazione, le risorse di e-commerce e logistiche offerte da RS ci consentono di raggiungere una base di utenti più vasta e di soddisfare le loro esigenze in materia di componenti elettronici di alta qualità”, ha dichiarato Peter Miller, Global Account Manager per RS presso TDK.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com


Share