L’accordo globale fornisce l’accesso alla famiglia di sonde di debug J-Link e J-Trace e ai programmatori Flash a marchio SEGGER, destinati a una vasta gamma di microcontrollori per il settore embedded

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione globale con SEGGER Microcontroller, importante azienda che fornisce di strumenti di sviluppo e debug, programmatori per produzione, RTOS, oltre che di middleware, software di crittografia e sicurezza per un’ampia gamma di microprocessori e microcontrollori di diversi e apprezzati produttori.

 

In particolare, l’accordo garantisce a RS l’accesso alle sonde di debug J-Link e J-Trace delle serie JTAG e SWD, e ai programmatori di dispositivi Flash per la produzione a marchio SEGGER. La linea di sonde di debug SEGGER, che comprende dispositivi con e senza funzionalità di tracciamento, aiuta i progettisti a sviluppare e a mettere a punto i propri software e consente di ridurre i tempi di commercializzazione di prodotti dotati di funzionalità comprovate e testate.

 

Le sonde di debug JTAG consentono ai progettisti di individuare e correggere problemi di software, migliorare le prestazioni, verificare i sistemi, le tipologie d’uso e ottimizzare il relativo codice. Tra le caratteristiche principali figurano un’elevata velocità di download nelle memorie RAM e Flash e la possibilità di impostare un numero illimitato di breakpoint nella memoria Flash embedded dei microcontrollori. I sistemi SEGGER, ampiamente diffusi, supportano diversi prodotti all’avanguardia, tra cui microcontrollori ARM Cortex, Microchip PIC32 e Renesas RX, oltre a un’ampia gamma di IDE.

 

“L’accordo con SEGGER ci consente di potenziare la nostra offerta di prodotti per il settore dello sviluppo embedded e di garantire la massima assistenza ai progettisti R&D”, ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS. “L’inserimento a catalogo delle sonde di debug SEGGER, attualmente le più utilizzate, ci permette di fornire ai nostri clienti un ambiente di sviluppo più completo e di aiutarli a rispettare i loro obiettivi di progettazione e le relative scadenze su microprocessori e microcontrollori di aziende leader”.
“RS è un importante distributore e una preziosa risorsa per il nostro canale di accesso al mercato, in quanto ci consente di raggiungere una platea più ampia di consumatori”, ha dichiarato Harald Schober, Director of Sales and Marketing di SEGGER. “Non vediamo l’ora di partecipare, attraverso DesignSpark, a un’iniziativa che ci consentirà di fornire ai progettisti tutti i prodotti, gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per sviluppare e commercializzare velocemente i loro progetti. L’investimento nella piattaforma DesignSpark e la relativa community sono la dimostrazione dell’impegno profuso da RS nel settore dello sviluppo embedded, oltre che un’interessante occasione di collaborazione nell’ambito di questo accordo”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share