IC per la conversione di potenza, soluzioni analogiche di precisione e molti altri prodotti rafforzano la posizione leader di RS per la scelta globale di semiconduttori avanzati.

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, e Intersil Corporation (NASDAQ:ISIL), fornitore leader di innovative soluzioni analogiche di precisione e power management, hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo di distribuzione che consente a RS di offrire l’intera gamma di prodotti Intersil ai clienti di tutto il mondo.

 

L’offerta di prodotti Intersil, che comprende soluzioni per la gestione delle batterie, potenza digitale, conversione dati ad alta velocità e condizionamento dei segnali, va a integrare il catalogo RS di circuiti integrati, discreti e relativi componenti, apprezzati dai principali clienti di diversi settori, tra cui quello industriale, automotive avanzato, telecomunicazioni, calcolo a prestazioni elevate e altri comparti tecnologici dinamici. Intersil offre anche linee di prodotti optoelettronici, audio, di interfacciamento, di commutazione e multiplexing ad alta affidabilità che consolidano l’offerta di semiconduttori ad alto valore aggiunto attualmente disponibile da RS.

 

“Grazie alla pluriennale esperienza, RS Components è in grado di offrire un’ottima assistenza alla community elettronica attraverso numerosi clienti, settori e tecnologie; questo accordo consente di estendere il supporto alla nostra vasta gamma di circuiti di potenza e analogici”, ha dichiarato Chris Lister, Vice President of Sales di Intersil. “RS è un elemento prezioso della nostra rete di vendita e, aiutandoci ad ampliare la nostra offerta di prodotti, ci consente di soddisfare le esigenze di progettazione della clientela, soprattutto per quanto riguarda il settore del power management”.

 

Jonathan Boxall, Head of Semiconductors di RS, aggiunge: “In qualità di distributore autorizzato di Intersil, RS riveste un ruolo ancora più determinante quale fornitore internazionale di semiconduttori a prestazioni elevate. Prevediamo un rapido e decisivo incremento delle vendite, grazie anche alla nostra efficiente infrastruttura logistica globale perfettamente sincronizzata”.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di prodotti Intersil attualmente disponibili da RS, visitare il sito it.rs-online.com.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share