L’innovativo strumento di modellazione solida 3D DesignSpark ha raggiunto un grande traguardo, ma la crescita continua

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che le utenze attivate per DesignSpark Mechanical (DSM), il suo strumento di progettazione e modellazione 3D, scaricabile gratuitamente e dotato di ampie funzionalità, hanno raggiunto quota 200.000. Dopo aver realizzato questo importante traguardo, il volume totale di attivazioni del software continua a crescere stabilmente del 4-5% ogni mese.

Sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, azienda leader nella fornitura di software professionali per la modellazione 3D flessibili e a basso costo, DesignSpark Mechanical è parte integrante dell’iniziativa DesignSpark di RS, il cui scopo è fornire ai progettisti una serie di risorse utili per sviluppare rapidamente prototipi nella fase di progettazione dei prodotti. Lanciato alla fine del 2013 e perfezionato l’anno seguente, con una seconda versione con maggiori funzionalità, il software propone anche avanzate soluzioni di progettazione professionale che lo rendono uno strumento 3D CAD estremamente efficiente e conveniente.

“DesignSpark Mechanical è un potente software di modellazione solida 3D che sta raccogliendo grande consenso tra professionisti, studenti, e la comunità dei maker. I fruitori lo ritengono di grandissima utilità per sviluppare rapidamente i loro prototipi 3D, consentendo di mettere sul mercato progetti e prodotti in brevissimo tempo”, ha dichiarato Mike Brojak, Responsabile delle Soluzioni Customer di DesignSpark di RS. “Il raggiungimento di questo importante traguardo è un’altra dimostrazione del successo della nostra iniziativa DesignSpark, in grado di aiutare progettisti e designer della comunità dei maker, dalle più piccole start-up alle grandi organizzazioni”.

DesignSpark Mechanical è disponibile per download gratuito sul sito www.designspark.com/mechanical. Per il supporto dalla community DesignSpark visitare il sito www.designspark.com.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share