La nuova serie di connettori Han® ES Press di HARTING consente la terminazione rapida in una vasta gamma di applicazioni industriali

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato l’offerta di prodotti per la connessione introducendo la serie Han® ES Press di HARTING che offre una soluzione per la terminazione dei connettori adatta per applicazioni in diverse industrie tra cui robotica, energia, trasporti, automazione, broadcast e dell’intrattenimento.

 

La serie Han ES Press è un ampliamento della serie Han E e comprende connettori multifunzione che utilizzano la tecnologia dei ponticelli a innesto per la terminazione rapida senza l’impiego di utensili, garantendo una netta riduzione dei tempi di montaggio e processi più affidabili. La terminazione del conduttore si basa sulla tecnologia CAGE CLAMP che consente di montare i conduttori, con o senza boccola, in modo semplice, rapido e a prova di vibrazioni.

 

Grazie a questo design i conduttori possono essere assemblati in modo semplice, sicuro e con tempi quasi dimezzati inoltre, grazie alla tecnologia ZIF (Zero Insertion Force) possono essere facilmente inseriti nelle cavità di contatto che vengono poi chiuse con una leggera pressione sul pulsante blu del dispositivo. I pulsanti e i ponticelli si innestano con uno scatto udibile.

 

Con i ponticelli inclusi nella serie Han ES Press è possibile collegare più contatti direttamente sul connettore ed effettuare una rapida riconfigurazione, nonché collegare circuiti a stella e a triangolo. Tutti i ponticelli sono compatibili con i connettori serie Han E, Han ES e Han ESS e sono disponibili nei colori rosso, blu e nero.

 

Disponibili nelle versioni a 6, 10, 16 e 24 contatti, presentano un’apertura integrata utilizzabile con una sonda di misura e sopportano correnti nominali fino a 16 A a 500 V con tensione di impulso di 6 kV e min. 500 cicli di accoppiamento.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com


Share