Aggiunte circa 2500 linee di prodotti, tra cui alimentatori c.a./c.c. e c.c./c.c. per applicazioni industriali e medicali

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo di distribuzione con XP Power, leader nella fornitura di alimentatori c.a./c.c., convertitori c.c.-c.c. e convertitori c.c.-c.c. ad alta tensione; al momento le linee di prodotti dell’azienda disponibili nel magazzino di RS sono 2500. Oltre a fornire un’ulteriore fonte di approvvigionamento ai numerosi utilizzatori dei prodotti XP Power, il catalogo mette a disposizione una vasta offerta ai progettisti che, nella fase iniziale del progetto, cercano soluzioni di alimentazione innovative.

 

La nuova offerta XP disponibile da RS comprende una vasta gamma di alimentatori c.a./c.c. da 5 a 3000 watt, tra cui alimentatori esterni plug-in e per desktop, con livello VI di efficienza energetica, approvati per applicazioni medicali e IT; alimentatori open-frame e montati su chassis; e alimentatori montati su PCB open-frame e incapsulati. La gamma comprende anche convertitori c.c.-c.c. da 0,25 a 60 watt, tra cui dispositivi approvati per l’impiego in ambito medico, soluzioni per il settore ferroviario e regolatori switching. I convertitori c.c.-c.c. sono adatti per il montaggio superficiale, through-hole e su chassis.

 

Questi prodotti soddisfano le esigenze di numerosi settori di mercato e applicazioni, tra cui sanitario, industriale, tecnologico, aeronautico e ferroviario. Grazie a un rendimento pari al 95% e alle dimensioni ridottissime di molti prodotti, la gamma XP offre ai progettisti le tecnologie più avanzate nei package più piccoli del mondo.

 

I prodotti XP hanno livelli qualitativi molto elevati e sono adatti per ambienti difficili e mantengono un notevole vantaggio competitivo nel settore.

 

“XP Power è famosa in tutto il mondo per le sue soluzioni innovative”, ha dichiarato Steve Keep – Global Product Group Manager – EMECH di RS. “La sua ampia offerta di alimentatori c.a./c.c. e convertitori c.c.-c.c. arricchisce il nostro catalogo, è perfetta per i nostri mercati di riferimento e mette a disposizione dei nostri clienti un assortimento completamente nuovo”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share