RS inserisce nella sua offerta di connettori centinaia di prodotti destinati alle applicazioni telecom wireless

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito nella gamma di prodotti Samtec disponibili più di 190 nuovi dispositivi, tra cui connettori RF e coassiali per il settore delle telecomunicazioni wireless.

 

Tra i principali prodotti inseriti a catalogo figurano i sistemi ad accoppiamento automatico Razor Beam™ ad alta velocità e densità, che riducono i costi d’inventario e sono disponibili con passi diversi e varie tipologie di terminali per una maggiore flessibilità. Oltre a questi, sono disponibili sistemi di connettori miniaturizzati ad alta densità e una serie di connettori RF per circuiti stampati, connettori MMCX e cavi coassiali preassemblati.

 

Un’altra novità fondamentale è rappresentata dai connettori RF miniaturizzati e dai cavi preassemblati GRF1-J e GRF1-P ad alte prestazioni, dotati di robusti contatti. Questi dispositivi sono in grado di gestire segnali fino a 5,31 GHz/10,7 Gbit/s a 152 mm.

 

Il catalogo comprende anche prese SMP per montaggio su cavo e connettori maschio per montaggio su circuito stampato, ideali per le applicazioni con spazio limitato che richiedono soluzioni ad alta frequenza. I dispositivi sono dotati di un accoppiamento a scatto, che garantisce un collegamento sicuro e affidabile, di contatti placcati oro e isolante in PTFE.

 

Un terzo esempio sono i cavi RF preassemblati IJ5C5 da 50 ohm ad alto isolamento, che utilizzano un connettore IJ5C, con passo da 4 mm, alloggiato in un involucro in materiale termoplastico nero schermato e dotato di un sistema di aggancio positivo per un collegamento sicuro. I cavi sono costituiti da un cavo schermato da 26 AWG ad alte prestazioni con un rivestimento esterno in FEP.

 

L’ampia gamma di connettori Samtec è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share