Nuovi prodotti e soluzioni in grado di soddisfare i requisiti normativi e le esigenze in termini sicurezza

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha aggiornato la sua pagina dedicata ai dispositivi di protezione individuale inserendo prodotti nuovi e innovativi appositamente progettati per la sicurezza e il benessere personale.

Per rimanere al passo con le recenti normative e i nuovi standard in materia di salute e sicurezza, RS aggiorna regolarmente la sezione del suo sito dedicata ai dispositivi di protezione individuale (DPI) garantendo ai suoi clienti un rapido accesso alle ultime novità in fatto di DPI e tecnologia di sicurezza nei cantieri.

Di particolare interesse è l’ampia gamma di prodotti 3M™. A seguito dell’acquisizione di Capital Safety, azienda specializzata nella produzione di imbracature anticaduta, 3M è in grado di offrire una più vasta gamma di imbracature, cavi e fettucce anticaduta, avvolgicavo autoretrattili. 3M offre inoltre gli auricolari ad attenuazione controllata PELTOR™ LEP-100, che garantiscono la massima protezione dell’udito in ambienti rumorosi e una perfetta percezione ambientale in quelli più tranquilli, e le cuffie 3M ProTac III caratterizzate da coppe sottili, adatte per ambienti meno rumorosi.

L’offerta comprende anche scarpe e stivali di sicurezza ergonomici, resistenti all’acqua e alla polvere, a marchio Honeywell, e i bidoni Rubbermaid Slim che sono stati progettati per favorire il riciclaggio dei rifiuti e incrementare la produttività. RS offre anche una sua vastissima gamma di prodotti a marchio RS Pro, accessibili e di qualità elevata, tra i quali occhiali e protezioni di sicurezza, berretti con rinforzo, respiratori monouso, materiali assorbenti ed equipaggiamenti di controllo perdite, oltre a un assortimento completo di dispositivi di blocco e kit per applicazioni di isolamento nei cantieri.

È stato dimostrato che programmi di sicurezza e di protezione individuale efficaci influiscono positivamente sui profitti delle società. L’associazione di tali programmi a un’etica della sicurezza aziendale di tipo olistico comporta un aumento dei vantaggi e una diminuzione dei rischi. Ogni giorno compaiono tecnologie e procedure nuove, ma è molto importante che quelle che riguardano le attività di gestione della sicurezza vengano continuamente aggiornate; la pagina dedicata ai dispositivi di protezione individuale nel sito RS rappresenta in questo senso un ottimo punto di partenza. Grazie all’ampia gamma di prodotti, ai consigli forniti e al suo eccellente servizio di assistenza, RS è nella posizione ideale per aiutare i suoi clienti a risolvere qualsiasi problema inerente alla sicurezza e a ottenere prestazioni operative ottimali.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share