Ormai già da qualche anno ci siamo abituati alla scelta dei colori in anticipo delle prossime stagioni da parte di Pantone; per la primavera estate 2016 Pantone ha scelto Rosa Quarzo e Blu Serenity.

Il “ popolo fashion ” si è diviso in due, una metà è felicissima e soddisfatta di questa scelta di colori da parte di Pantone, poiché esprimono un senso di freschezza e quella dolce serenità data dai colori pastello in questione, una sorta di incarnazione della primavera; l’altra metà invece è delusa e quasi infastidita da questa scelta, perché seppur di sfumature, ma pur sempre di rosa e azzurro si tratta, due colori classici visti e rivisti, considerati a volte anche banali e quindi una mancanza di novità; due facce della stessa medaglia.

Una riflessione molto interessante la troviamo su Unconventional Secrets, dove la blogger Manuelita esprime un suo pensiero proprio su questo argomento: “ Con le sfumature e gradazioni di colori si fa sempre molta confusione …. Vestiamoci di rosa a patto che ci piaccia non perché fa moda !! Ci vuole personalità, un trend lo devi sentire, lo devi saper portare, non necessariamente subirlo …”, il post poi è accompagnato da alcune foto di un outfit da lei proposto, una sua interpretazione del trend del Rosa Quarzo, un cardigan Donatella De Paoli, abbinato ad un maglioncino Pinko, pantaloni Elisabetta Franchi con dettagli in raso, scarpe Stradivarius e borsa di Artigiani Veneti …continua… http://goo.gl/y3Wf12


Share