Milano 19 Dicembre 2016 – Rockwell Automation ha aggiunto tre nuove applicazioni al suo ambiente di sviluppo Rockwell Software Studio 5000 per aiutare i tecnici a velocizzare lo sviluppo dei sistemi di automazione nella progettazione di una Connected Enteprise. Queste applicazioni, insieme a Studio 5000 Logix Designer lanciato nel 2012, combinano più funzionalità all’interno di un unico ambiente, contribuendo a migliorare la produttività di progettazione dell’automazione.

 

“L’aggiunta di queste applicazioni migliora significativamente il nostro ambiente di sviluppo integrato,” dichiara Mike Brimmer, product manager, Rockwell Automation. “L’ambiente esteso semplifica il processo di progettazione e riduce la necessità di molteplici tool, offrendo un’esperienza di sviluppo del sistema più uniforme.”

 

L’ambiente Studio 5000 ora include quanto segue:

  • La nuova applicazione Studio 5000 Architect è il cuore dell’ambiente Studio 5000 dove gli utenti possono visualizzare il sistema di automazione nella sua globalità, configurare dispositivi come controllori, HMI e EOI e gestire le comunicazioni tra i vari dispositivi. L’applicazione Studio 5000 Architect supporta anche lo scambio dei dati con le altre applicazioni di Studio 5000 e i tool di progettazione elettrica di terze parti al fine di semplificare l’esperienza di sviluppo.

 

  • L’applicazione Studio 5000 Logix Designer è il software di progettazione e manutenzione della famiglia di controllori Allen-Bradley Logix5000 ed è utilizzata per configurare discipline di controllo discreto, processo, batch, motion, azionamenti e sicurezza. Studio 5000 Logix Designer semplifica il processo di progettazione, offrendo una visione del codice incentrata sull’applicazione, work flow migliorati per un più efficace riuso dei contenuti e strumenti collaborativi che rendono più facile la cooperazione tra le persone.

 

  • Il nuovo Studio 5000 View Designer è il software di progettazione e manutenzione dei terminali grafici Allen-Bradley PanelView 5500. Questa applicazione offre un ambiente di progettazione intuitivo e moderno che aiuta gli utenti a costruire più facilmente i sistemi più attuali. Migliora l’integrazione tra il sistema di controllo e l’interfaccia operatore per incrementare l’efficienza di programmazione e le prestazioni di runtime.

 

  • Il nuovo Studio 5000 Application Code Manager velocizza lo sviluppo del sistema supportando gli user nella costruzione di librerie di codice riutilizzabile, che possono essere gestite e adottate in tutta l’azienda. La creazione di progetti tramite Application Code Manager aiuta a migliorare la coerenza della progettazione, abbassare i costi di ingegnerizzazione, ridurre il time-to-market e la messa in servizio.

 

Rockwell Automation ha inoltre aggiornato l’ambiente Studio 5000 con ulteriori funzionalità di sicurezza e di controllo batch localizzato. Le nuove caratteristiche di sicurezza offrono maggiori opzioni di autenticazione degli user e  controllo degli accessi, oltre a nuove garanzie sui privilegi. Tutto ciò contribuisce a migliorare la produttività e l’utilizzo del sistema garantendo agli utenti il corretto livello di accesso al momento giusto. Il controllo batch localizzato permette il sequenziamento dei batch e la gestione degli eventi tramite controllore al fine di semplificare l’architettura di sistema per singola unità di controllo e skid di processo.

 

L’ultima versione del software Studio 5000 è stata mostrata nel corso dell’evento Automation Fair di Rockwell Automation presso lo stand 1256, Architettura Integrata.

 

News Release Assets

Le immagini sono disponibili su richiesta o sul sito box.com.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Allen-Bradley, Automation Fair, LISTEN. THINK. SOLVE., Logix5000, PanelView, Rockwell Software, Studio 5000, Studio 5000 Architect, Studio 5000 Logix Designer, e Studio 5000 View Designer sono trademarks di Rockwell Automation Inc.

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation  
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
  Tel. + 39 389 4573163

Share