L’acquisizione amplia la gamma di prodotti e servizi per la sicurezza, arricchendo un portafoglio tra i più completi del mercato

Milano, 29 Ottobre 2014 – Rockwell Automation, Inc. (NYSE: ROK) ha annunciato di avere acquisito la totale proprietà di ESC Services, Inc., un fornitore globale di soluzioni e servizi per lockout/tagout e protezione in genere da fonti di energia.

“L’acquisizione di ESC Services, arricchendo il portafoglio Rockwell Automation di prodotti abilitati per le moderne tecnologie, permetterà ai nostri clienti di ottimizzare la disponibilità e l’efficienza delle apparecchiature e di migliorare ulteriormente le politiche aziendali per la sicurezza” ha commentato Matt Fordenwalt, Consulting Business Manager di Rockwell Automation.

La particolare metodologia ESC utilizza i codici Quick Response (QR) che possono essere letti tramite scanner per ricavare informazioni relative all’apparecchiatura e abbreviare i tempi necessari per verificarne la conformità, sia alle norme globali che alle indicazioni previste dalla politica aziendale della sicurezza.

“L’adozione delle procedure di isolamento e segnalazione sta rapidamente diffondendosi presso le grandi aziende multinazionali e rappresenta una interessante opportunità di crescita” ha detto Kelly Michalscheck, presidente di ESC Services. “L’acquisizione da parte di Rockwell Automation ci permetterà di estendere i nostri servizi e i prodotti come le soluzioni ScanESC, a decine di migliaia di costruttori di macchine contribuendo ad aumentare il valore dell’offerta Rockwell Automation sui vari canali”.

ESC Services, con sede a Franklin, in Wisconsin (USA), verrà integrate nella divisione Control Products & Solutions di Rockwell Automation, come parte della business unit dedicata all’assistenza client e alla manutenzione. Non sono stati resi noti i dettagli economici della transazione.

Le soluzioni e la tecnologia di lockout-tagout ScanESC verranno ampiamente illustrate alla Automation Fair, che si terrà il 19 e 20 novembre 2014 ad Anaheim, in California www.automationfair.com

Informazioni su ESC Services
ESC Services, Inc. (www.escservices.com) società di ingegneria dedicate alla progettazione di componenti e tecnologie per l’isolamento e la segnalazione. Permette alle aziende di garantire un più elevato livello di sicurezza ai loro dipendenti e di ottimizzare la produzione, oltre a ottenere la conformità con le norme locali e globali.

Informazioni sul lockout-tagout
Le procedure di lockout-tagout (isolamento/segnalazione) sono procedure di sicurezza che permettono di assicurare che un qualsiasi macchinario venga correttamente spento e distaccato dall’alimentazione, segnalandone opportunamente lo stato, in modo che non possa essere fatto ripartire involontariamente mentre sullo stesso sono in corso attività di manutenzione o assistenza. Le procedure richiedono che l’alimentazione venga isolata prima di iniziare qualsiasi attività sul macchinario. Negli Stati Uniti la legislazione federale prevede che ogni azienda definisca procedure di lockout/tagout specifiche, in modo da proteggere il personale mentre lavora su macchine o apparecchiature alimentate da fonti di energia pericolose.

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com


Share