F2i – Uno sguardo sul 2012 è un libro fotografico che sintetizza i traguardi raggiunti dal fondo di investimenti di Vito Gamberale. Visita il portale per avere maggiori informazioni sulla genesi e sugli elementi principali del testo.

Vito Gamberale, Amministratore Delegato F2i

Uno sguardo sul 2012: le tappe del consolidamento di F2i

F2i – Uno sguardo sul 2012 offre un resoconto storico sulle principali tappe di consolidamento del fondo di investimenti infrastrutturali di Vito Gamberale. In anni di profondi cambiamenti economici e di crisi, F2i ha rispettato gli obiettivi che si era posta ed è diventata l’interlocutore di riferimento del settore, ruolo acquisito attraverso una serie di operazioni mirate e funzionali al progetto. Il fondo ha avviato un’importante filiera nel comparto aeroportuale, prima rilevando l’aeroporto internazionale di Napoli e poi acquisendo una quota azionaria degli scali milanesi, con l’obiettivo di supportare i piani di crescita di Malpensa e Linate. L’ingresso in Mediterranea delle Acque rappresenta inoltre un altro tassello strategico, in quanto il settore necessiterà di investimenti infrastrutturali nei prossimi decenni. Tra le operazioni eccellenti si segnala infine l’acquisizione di Metroweb, azienda di rete in fibra ottica che rappresenta un esempio di avanguardia in Europa.

F2i – Uno sguardo sul 2012: il canale web

Il portale F2i – Uno sguardo sul 2012 presenta in home page una descrizione del libro fotografico e la suddivisione dei capitoli. Una sezione specifica è dedicata all’introduzione di Vito Gamberale e Ettore Gotti Tedeschi. Sono presenti inoltre le fotografie contenute nel libro e le biografie dei professionisti selezionati per le immagini. L’ultima sezione, infine, mostra il profilo di F2i, con la storia, le attività e gli investimenti effettuati.

Per maggiori dettagli sul libro, visita il portale F2i – Uno sguardo sul 2012.


Share