La comunicazione non verbale è la parte di comunicazione “senza il dialogo” o dei gesti che ognuno di noi mette in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un’altra persona. E’ come uno specchio che ci dice cosa pensa e come si sente una persona in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere il linguaggio del corpo è quindi la via per interagire meglio. In riferimento a ciò gli studi ci dicono che la maggior parte dei messaggi vengono trasmessi tramite il linguaggio del corpo. Per riuscire ad apprendere tale sottile abilità, visita: linguaggio dei gesti



Leggendo il linguaggio dei gesti di un essere umano possiamo riuscire a capire parecchie cose prima ancora che abbia iniziato a parlare e questo è un grande vantaggio che potremo utilizzare per avere successo nel lavoro e nella seduzione.

La nostra abilità di utilizzare positivamente il linguaggio dei gesti e di leggere i pensieri degli altri tramite il medesimo linguaggio non verbale distingue quindi gli uomini consapevoli dai maschi immaturi, e può rivelarsi un potente strumento per la crescita globale della nostra personalità. Esso è veramente lo strumento senza parole per una esistenza di successo.

Noi utilizziamo il linguaggio del corpo quotidianamente nelle nostre vite per inviare i nostri messaggi, per riuscire ad ottenere risposte positive e per ottenere ciò che desideriamo. E sebbene lo usiamo continuamente possiamo in realtà (e la gran parte delle volte accade questo) non esserne pienamente coscienti. Esso poi non coinvolge solo la bocca ma bensì il corpo intero.

Esistono quindi diverse modalità di interazione. Ogni forma ha il suo valore e quella non verbale è una di queste. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio dei gesti è il modo in cui il sordomuto dialoga. Tuttavia la forma più profonda è, comunque, la comunicazione non verbale. Per avere maggiori informazioni in merito, leggi e metti in pratica: linguaggio del corpo seduzione

Esso tuttavia è forse il meno conosciuto, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati subconsciamente. Lo utilizziamo infatti tutti continuamente ma è difficile che lo notiamo e nonostante ciò esso è una delle risorse più attendibili di informazioni obiettive.

Le azioni parlano difatti più forte delle parole e la comunicazione non verbale è la traduzione letterale di questa affermazione. Il linguaggio non verbale ci è reso disponibile in modo naturale e perciò si palesa in modo spontaneo e tutto quello che ti serve è riuscire a capire come decifrarlo e applicarlo in tutte le sue grandi potenzialità. Non negare perciò a te stesso tale abilità. Certo che si, questa è un’abilità.

Puoi a tale proposito solamente minimamente immaginare il sorprendente potere che avrai nel metterlo in pratica? Con esso riuscirai a decodificare le sensazioni più profonde degli altri individui anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre in grado di modificare il tuo modo di agire in base alla circostanza e farai in modo di piacere agli altri e di dimostrarti affidabile ai loro occhi. E tutto ciò perchè quello che le parole non possono, il linguaggio del corpo invece può. Per comprendere tale arte preziosa e usarla adeguatamente per cambiare in meglio la tua vita, leggi e metti in pratica: comunicazione non verbale


Share