Globo Srl è un’impresa con più di 15 anni di esperienza nel mercato nazionale dei sistemi di riscaldamento. Nello specifico, l’azienda è specializzata nella fornitura – ed anche installazione, se richiesta – del battiscopa radiante, una soluzione innovativa e all’avanguardia, che sempre più spesso viene scelta da aziende e privati per la sua praticità, le elevate prestazioni termiche ed il risparmio energetico che garantisce rispetto agli impianti tradizionali.

Il battiscopa radiante proposto da Globo Srl tramite il sito Battiscoparadiante.it unisce la più moderna tecnologia ad un design elegante, rivelandosi la soluzione ideale per qualsiasi contesto abitativo, ma anche per uffici, aziende e attività commerciali in genere. A prima vista risulta del tutto simile a un comune battiscopa, ma al suo interno racchiude un apposito radiatore realizzato utilizzando rame SANCO ed ottone antistatico ad alta trasmissione del calore, certificato dal Politecnico di Milano, in modo da garantire il massimo rendimento.

Molti i vantaggi che derivano dall’installazione di un battiscopa radiante, primo fra tutti il risparmio energetico: il 30/40% in meno in bolletta rispetto ad un impianto a termosifoni e permette quindi un ritorno dell’investimento in pochi anni. Il battiscopa radiante si differenzia dai sistemi tradizionali anche dal punto di vista della distribuzione del calore, perché avviene in modo avvolgente ed uniforme nell’ambiente, aumentando sensibilmente il comfort, con effetti positivi sulla salute, giacché l’umidità relativa dell’ambiente si attesta al 50-60%, e la vivibilità degli spazi: davanti al battiscopa si possono liberamente posizionare mobili e tendaggi perché, trattandosi di calore radiante, questo non viene bloccato ma riflesso.

Inoltre, questa soluzione è particolarmente indicata per coloro che soffrono di patologie quali asma e allergie, poiché non vi è movimentazione di aria e viene asciugata l’umidità di condensa dai muri.

Un’altra caratteristica importante del battiscopa radiante di Globo Srl è l’installazione semplice e non invasiva, che richiede solamente piccoli interventi : qualche foro sulle pareti od una tagliola. Il montaggio del battiscopa radiante può essere eseguito da qualsiasi idraulico, richiede solo qualche giorno e non è necessario lo sgombero degli ambienti durante i lavori. Inoltre, questo innovativo sistema di riscaldamento non necessita di alcuna manutenzione periodica o pulizia interna e può utilizzare qualsiasi tipo di generatore di calore, anche già esistente e se abbinato ad un generatore moderno (es: la caldaia a condensazione) usufruisce dei Contributi Statali del 65%. Per maggiori informazioni riguardo l’installazione del battiscopa radiante e per conoscere tutti i benefici che derivano  da tale soluzione come sistema di riscaldamento per la propria casa, azienda o stabile commerciale, è possibile rivolgersi all’azienda tramite il sito Battiscoparadiante.it. Dopo aver comunicato all’azienda alcuni dati relativi agli ambienti che saranno oggetto dell’intervento, sarà possibile ricevere un preventivo dettagliato,  a cui potrà seguire un sopralluogo gratuito per verificare sul campo la soluzione che meglio risponde alle esigenze di ogni singolo cliente.

 

Comunicato stampa a cura di Andrea Baggio

www.prima-posizione.it

 


Share