Due giornate dedicate a questo fondamentale supporto strategico, a cura di Rossella Borellini, Head of Intelligence Marketing in Ferrari SPA

 Nessuna impresa può operare con successo senza conoscere a fondo il mercato in cui opera. Ecco perché effettuare costantemente delle ricerche di marketing aggiunge patrimonio di conoscenza per l’azienda, contribuendo a generare vantaggi competitivi difendibili.

Proprio questo è stato il tema delle lezioni di venerdì 8 e sabato 9 aprile all’Executive Master in Marketing Management. L’intero modulo è stato curato da una professionista davvero d’eccezione: Rossella Borellini, Head of Marketing Intelligence in Ferrari SpA che, portando in aula casi reali, ha illustrato agli allievi le principali tecniche di segmentazione, di analisi statistica e interpretazione dei risultati. Tante le domande anche sulle ultime frontiere di indagine, relative ai social media analytics. Considerata la crescente importanza del digitale nel marketing mix delle aziende, le indagini online costituiscono infatti un fondamentale supporto alla definizione di una strategia coerente con gli obiettivi dell’impresa.

Le competenze tecniche fornite durante questo weekend di lezione si pongono l’obiettivo di accrescere le competenze manageriali degli iscritti al percorso, che potranno tradurre le conoscenze acquisite in indicazioni operative capaci di generare un impatto positivo sul business della propria azienda.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share