Snaidero_Opera

Snaidero_Opera

La cucina Opera di Snaidero, design Michele Marcon, si aggiudica il Good Design Award 2015, il prestigioso riconoscimento del Chicago Atheneaum Museum of Architecture. Per Snaidero è la dodicesima volta.

Istituito nel 1950 e organizzato dall’Ateneo di Chicago, Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana, il GOOD DESIGN AWARD è il più storico e prestigioso riconoscimento internazionale esistente che premia designer e produttori per l’ideazione di concetti innovativi e originali capaci di andare oltre gli standard di prodotto e di design.

Quest’anno la cucina Opera, disegnata da Michele Marcon per Snaidero ha vinto il Good Design Award: un risultato importante, soprattutto perché conseguito per la dodicesima volta, a conferma di un’abilità storica del marchio nel fondere originalità e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale.

Opera rappresenta un progetto improntato sull’eleganza in cui lo spazio è il protagonista di un sistema pensato per la velocità della vita contemporanea, l’organizzazione degli spazi e la necessità di mixare tecnologia e funzionalità. Solida, pratica e confortevole, Opera di Snaidero regala un’atmosfera raffinata in cui è possibile scegliere tra un’ampia gamma di materiali: dalle superfici in nobilitato, laminato, laccati lucidi e opachi, fino alle più raffinate opzioni dei laccati micalizzati, metallizzati e dei legni.

Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento internazionale. – commenta Edi Snaidero, Presidente e AD del Gruppo SnaideroNegli ultimi 20 anni, dodici modelli si sono aggiudicati il Good Design Award a conferma che il nostro percorso orientato costantemente alla ricerca e all’innovazione di prodotto porti a risultati riconosciuti a livello mondiale. Attraverso la valorizzazione delle nostre competenze manifatturiere riusciamo a esportare il Made in Italy e distinguerci per un design unico che guarda al futuro.”

 

Per informazioni:

Snaidero Rino SpA

www.snaidero.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

p.fabretti@bluwom-milano.com</a


Share