Il primo strumento all-in-one di FLIR Systems che consente di individuare i guasti in modo semplice e sicuro senza toccare componenti o cavi

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, propone una soluzione ai problemi elettrici persistenti, difficili da individuare, che possono causare numerose richieste di assistenza e l’aumento dei costi di intervento. La nuova pinza amperometrica FLIR CM174 con termocamera integrata consente di individuare problemi (es. connessioni intermittenti) che possono comportare effetti termici non rilevabili da un dispositivo di prova tradizionale.

RS offre il primo dispositivo di prova targato FLIR, dotato di display TFT a colori da 2,0” che visualizza i punti caldi individuati con la tecnologia IGM™ (Infrared Guided Measurement) di FLIR. Grazie a questa caratteristica, gli elettricisti possono identificare i problemi in modo rapido e sicuro, senza entrare in contatto con cavi o altri componenti, oppure trovare le vere cause di un guasto in punti inaspettati. Ad esempio, il tecnico può ritenere che un guasto sia dovuto al controller difettoso di un motore, ma il FLIR CM174 potrebbe invece rivelare come causa un surriscaldamento del motore o una connessione allentata. Gli elettricisti che ispezionano matasse di cavi intrecciati e disordinati o quadri elettrici complessi possono lavorare a distanza di sicurezza, utilizzando la tecnologia IGM per mostrare le anomalie senza accedere al quadro.

Il FLIR CM174 ha un campo di visione di 38,6° x 50° e una risoluzione di 4800 pixel, con temperature comprese tra -25 °C e 150 °C. Il puntatore laser integrato e i reticoli permettono di individuare il problema nel campo di visione.

La funzione termocamera potenzia la pinza amperometrica ad alte prestazioni che è dotata di un’apertura ganasce di 35 mm ed è in grado di misurare correnti fino a 600 A e tensioni fino a 1000 V. L’illuminatore integrato consente di accedere a punti difficili da raggiungere, ad esempio negli armadi elettrici. Le funzioni True RMS, LoZ, modalità VFD, corrente di spunto e modalità Smart Diode completano lo strumento. In base alle necessità, è possibile espandere l’intervallo di misurazione della FLIR CM174 a 3000 Ac.a. mediante gli accessori FLIR FLEX.

 

La pinza amperometrica con termocamera FLIR CM174 è disponibile a magazzino da RS con consegna in 24/48 ore. Per maggiori informazioni visitate il sito it.rs-online.com

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2015 con un fatturato di 1,27 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com


Share